CorriereNerd.it

“Monsters!” – La collezione di Trading Card a cura di Dario Moccia

Monsters! è la nuova  la collezione di Trading Card nata dal desiderio del suo curatore e direttore artistico – il content creator, divulgatore e fumettista italiano Dario Moccia – di unire la passione per le illustrazioni di pregio allo spirito di collezionismo che accomuna ogni grande appassionato di carte.

Con 198 card realizzate da più di 40 artisti di talento, ognuna con illustrazione unica e full-art, la collezione Monsters! raccoglie mostri provenienti da tutto il mondo e attinge da culture, mitologie, religioni, cosmologie e leggende folkloristiche molto eterogenee. Le carte, divise tra 148 comuni e 50 rare, saranno contenute in un box da 20 bustine, ogni bustina da 8 card l’una. Ogni carta rara presenta effetti olografici.

Monsters!, già disponibile in fumetteria, è una Trading Card Collection pensata per tutti i tipi di collezionisti. Oltre al set base, che sarà possibile completare grazie alla raccolta di tutti i 198 soggetti rappresentati sulle card comuni e rare, il collezionista più esigente potrà arricchire e personalizzare la sua collezione grazie alle card parallel: versioni alternative delle carte base caratterizzate da olografie speciali che renderanno ogni collezione davvero unica. Alcune parallel si distinguono, inoltre, per la presenza di numerazione, che rende la loro occorrenza ancora più rara. In ogni bustina sarà sempre possibile trovare una carta in versione parallel.

Il retro delle card, con orientamento orizzontale, conterrà diverse informazioni sul mostro ritratto: la provenienza, la datazione, la descrizione (a cura di Nathan Wolf) e la categoria del mostro (Demoni, Dei, Spiriti, Mostri Marini e Bestie). Infine, sempre sul retro saranno presenti: il nome dell’illustratore, il numero di serie, la rarità e soprattutto una miniatura del mostro in stile “bestiario medievale”, realizzate da Emanuele Dura e Caterina Cappelli. I font che riguardano nome, provenienza e datazione del mostro sono opera del calligrafo e grafico Andrea Russo, il logo Monsters! e il layout della carta è stato realizzato da Fabio di Corleto, l’impaginazione è di Luca Grassi.

Oltre al box da 20 bustine, in fiera è inoltre possibile acquistare anche il Monsters! Starter Pack contenente, assieme ad altri contenuti speciali, il Collector’s Album: un raccoglitore abbinato alla collezione, essenziale per conservare ed esporre le proprie card.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!