CorriereNerd.it

Miti del Nord. Il racconto a fumetti della mitologia norrena firmato da Neil Gaiman e P.Grais Russel

Il 17 ottobre arriva in Italia per Tunué “Miti del Nord”, la trasposizione a fumetti dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman con i disegni del leggendario fumettista, vincitore dell’Eisner Award, P. Craig Russell e di un eccezionale team di autori. Gaiman, al primo posto degli autori Best Seller del New York Times, dà nuova vita alle storie delle divinità norrene in un susseguirsi di racconti che esplorano le loro origini divisi in tre volumi. Una rielaborazione avvincente, piena di suspense, un mix di atmosfere magiche, creature fantastiche e mondi immaginari.

Gaiman e Russell fanno squadra con una leggendaria squadra di artisti per condurre i lettori attraverso una serie di miti norreni, dalla creazione dei Nove Regni, alla perdita dell’occhio di Odino e alla fonte della sua immensa saggezza, dalla creazione del martello di Thor e dei più inestimabili tesori degli dèi, alla nascita della poesia e al ruolo di Loki nella fine del tutto, Ragnarök.

La penna di Gaiman e il tratto di Russell sono capaci di restituirci una rappresentazione tanto fedele quanto divertente del pantheon norreno, dove le divinità sono piene di pregi quanto di difetti, prone al baccano e all’inganno, alla competizione e al capriccio, ma allo stesso tempo eroiche e astute.

Neil Gaiman è uno scrittore pluripremiato di romanzi, graphic novel, storie brevi e film per tutte le età. Tra i suoi lavori ci sono “The Graveyard Book”, “Coraline”, “The View from the Cheap Street”, “The Ocean at the End of the Lane”, “Neverwhere”, “The Sandman” e “American Gods”, il cui adattamento televisivo si è concluso con la sua terza stagione nel 2021. I suoi racconti hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la medaglia Newbery e Il Carnegie Medal in Literature, nonché i premi Eisner, Hugo, Nebula e World Fantasy.

Philip Craig Russell è un fumettista e illustratore statunitense. Laureato in Pittura all’Università di Cincinnati, inizia a disegnare fumetti per la Marvel Comics che gli valgono l’ammirazione di critica e pubblico per le influenze neoclassiche e la chiarezza del segno. Craig ha completato cinque volumi dell’adattamento grafico di “Fairy Tales” di Oscar Wilde, e ha dato vita a diversi personaggi come Batman, Conan, Hellboy e The Sandman. Alcuni dei suoi lavori più recenti includono gli adattamenti delle storie di Gaiman: “Coraline” e “The Graveyard Book”.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!