CorriereNerd.it

Smokeland Press presenta “Minnie Monroe” di Matteo Nannini

Smokeland Press presenta “Minnie Monroe”, una graphic novel autoconclusiva interamente realizzata da Matteo NanniniUna spogliarellista che diventa “eroina” suo malgrado in uno scenario mondiale da incubo ma al contempo ridicolo.

” Una spogliarellista lanciata a tutta velocità in una folle corse per la vita attraverso gli Stati Uniti. Una moderna epopea on the road tra mostri, personaggi strampalati e citazioni della cultura horro, rock, metal, pop ’80s & ’90’s. E non solo…”.

 

Ci sono almeno due modi di lettura per Minnie Monroe: la si può prendere come una storia d’azione parodistica e divertente, con tante citazioni della cultura di massa del presente e del passato, oppure un “monito” , tra una risata e l’altra, a fare attenzione ai tempi in cui viviamo… Tra media e poteri forti che propinano una falsa visione della realtà e soltanto l’illusione della libertà.

Il tutto senza retorica o falsi moralismi, non ci interessano. In entrambi i casi ci auguriamo che venga ben accolta, è un progetto a cui crediamo molto. Matteo, oltre ad aver realizzato tante bellissime tavole tutte a mano con le tecniche più disparate, tempo permettendo si sta dedicando anche a veri e propri dipinti su tela di grandi dimensioni.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!