CorriereNerd.it

Medina: A Milano non c’è il mare di Andrea Carlo Cappi

Carlo Medina non risolve i problemi, li elimina. È disponibile per situazioni di ogni genere, che siano questioni di crimine organizzato, intrighi spionistici, o – il suo core business – regolamenti di conti per questioni di marketing. A suo agio tra malviventi, manager farmaceutici, direttrici editoriali e pornostar, è in grado tanto di portare a termine magistrali omicidi su commissione quanto di risolvere delitti nella camera chiusa. In una Milano come sempre da morire o in una Napoli a ferro e fuoco, l’antieroe del noir italiano si muove tra la legge della giungla (d’asfalto) e la legge di Murphy in queste storie per la prima volta raccolte in volume.

Andrea Carlo Cappi, autore di un suo universo letterario sviluppato (come François Torrent) attraverso le serie “Nightshade” e “Sickrose” pubblicate sulle pagine di Segretissimo, si è cimentato nella scrittura di romanzi di Diabolik, in una perfetta continuity con le storie a fumetti, caratterizzati da una precisa ambientazione nell’universo creato da Angela e Luciana Giussani. D’altra parte, è un profondo conoscitore del mondo di Diabolik; non a caso ha firmato il saggio “Fenomenologia di Diabolik” e le novelization dei film, “Diabolik. Il film” del 2021, e “Ginko all’attacco” che sarà in edicola dal 17 novembre con “La Gazzetta dello Sport”. Nato nel 1964, autore di oltre sessanta titoli tra narrativa. Ai suoi thriller è dedicata una collezione da Oakmond Publishing. A quattro mani con Ermione ha firmato “Luv” e “Neri amori”, da Edizioni DrawUp.

RaccontaMi propone opere inedite, classici da riscoprire, volumi illustrati e antologie tematiche; ciascun volume è arricchito da una parte che racconta la storia, i luoghi e le tradizioni incontrate nella finzione.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!