CorriereNerd.it

Lucca Comics & Games: Classica Gara Cosplay

Lucca Comics & Games presenta, in collaborazione con Epicos, il grande ritorno della Classica Gara Cosplay condotta dall’ormai storica coppia formata da Luca Panzieri e Maurizio Merluzzo, un contest spensierato dedicato a tutti i cosplayer che vogliono salire sul palco, senza troppa competizione, e divertirsi come ai vecchi tempi. Il contest di terrà lunedì 1° novembre presso l’Auditorium San Francesco, sarà aperto a tutti i temi, compresi i cosplay Original, e potranno partecipare tutti i singoli e gruppi che hanno voglia di scatenare sul palco la propria fantasia con esibizioni, parodie, sfilate come si faceva una volta.

Le pre-iscrizioni saranno disponibili da mercoledì 13 ottobre fino a martedì 26 ottobre sulla pagina ufficiale di Lucca Cosplay: leggete attentamente il regolamento, confermate la vostra iscrizioni la mattina del contest, salite sul palco e, come dice la parola cosplay, “giocate con i vostri costumi”.

Luca Panzieri è un presentatore, attore, regista e direttore artistico. Dopo alcune esperienze recitative in ambito cinematografico e serial televisivi, tra i quali “Un Medico in Famiglia”, ed aver maturato un’esperienza decennale come animatore sui palchi dei villaggi Valtur. Luca diventa presentatore delle “comics convention” più importanti d’Italia, tra cui Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, Etnacomics, Cartoomics, Romics raggiungendo ad oggi oltre 250 eventi presentati. Nel frattempo, tra un palcoscenico e l’altro, prosegue l’esperienza “dietro le quinte” portando Luca alla decisione di fondare Cosmoviex, la propria agenzia di eventi a tema, cosplay e spettacoli, per la quale, oltre a proseguire la carriera di Presentatore, cura tutt’ora la Direzione Artistica e creativa dei propri lavori, tra cui anteprime di film e videogames, creatività per attrazioni da parchi a tema ed eventi Cosplay di ogni genere. Dopo aver lavorato a fianco di Gianluca Falletta nella direzione Artistica del parco Cinecittà World, fonda EPICOS, una nuova realtà dedicata a tutto ciò che riguarda l’intrattenimento in costume, dai Contest Cosplay (tra cui il Campionato Nazionale del Cosplay in collaborazione con Lucca Comics & Games) alle Case degli Orrori, fino alla creazione di format, attrazioni e spettacoli per il parchi divertimento e locali a tema.

 

Intrattenitore, doppiatore, influencer e presentatore. Maurizio Merluzzo, in  più di 10 anni di carriera nel doppiaggio ha dato la voce ai protagonisti di famosi film e serie TV (Shazam!, Vikings, La Fantastica Signora Maisel, Catfish, Fratelli in Affari), cartoni animati (Dragon Ball Super, Naruto, One Punch Man) videogames (Overwatch, League of Legends, Assassin’s Creed, Call of Duty). Maurizio Merluzzo non solo è un talento vocale ma anche fisico. Uscito allo scoperto nel 2013 su YouTube con la serie Cotto & Frullato, si è fatto amare dal pubblico per la sua inarrestabile personalità e il suo fisico statuario. Oggi più di un milione di followers continua a seguire Maurizio e i suoi divertenti format di intrattenimento su tutti i suoi canali social marchiati “TheMerluzz”.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!