CorriereNerd.it

Chi è Luca Buzzi?

Luca Buzzi ha vinto la prestigiosa competizione cosplay all’International Yamato Cosplay Cup in Brasile, grazie alla selezione al Romics Cosplay Award dello scorso ottobre con il suo Princess Kenny dove è stato scelto per rappresentare l’Italia all’estero. Invece nella vita reale è un ingegnere informatico con l’hobby dei videogiochi (di fede Nintendo) che lavora come project manager nella società di videogiochi Forge Reply!

Ha iniziato a fare cosplay dal 2002 mostrando subito una preferenza per la costruzione di armature e accessori sperimentando materiali e tecnologie per poter realizzare costumi ed esibizioni che ricalchino il più possibile le atmosfere del soggetto originale. Spesso fa costumi molto più semplici, a volte anche imbarazzanti, per il solo divertimento. Tra gli altri premi più importanti vi sono costume più difficile a Lucca nel 2006, l’Italian Cosplay contest del 2009 e 2013 a Milano; il primo posto al World Cosplay Summit del 2010 (in coppia con Giancarlo di Pierro) e il secondo posto sempre al World Cosplay Summit nel 2015 (in coppia con Manuel Capitani).

Luca è stato presente come partecipante e giurato a moltissime gare italiane ed estere, tra le più rilevanti ci sono: selezioni italiane al World Cosplay Summit del 2010 e 2015 a Roma, selezioni giapponesi del World Cosplay Summit a Nagoya del 2011, finale European cosplay Gathering a Parigi del 2011, gara Italian Cosplay contest del 2010 e 2012, selezioni del World Cosplay Summit spagnole nel 2013, finale del Cosplay World Master nel 2015 in Portogallo, finale C4 2016 in Olanda. 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!