CorriereNerd.it

Logan – The Wolverine

Logan – The Wolverine (Logan) è stato diretto da James Mangold scritto dallo stesso regista con Scott Frank e Michael Green. Liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, è il terzo, e attualmente l’ultimo, film della serie spin-off dedicata a Wolverine. Il film, uscito nelle sale nel 2017 è interpretato da Hugh Jackman, Patrick Stewart, Richard E. Grant, Boyd Holbrook, Stephen Merchant e Dafne Keen.

Nel 2029, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi al mondo si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure. Logan si trova quindi a seguire una missione tutta nuova e sicuramente diversa: proteggere la piccola Laura, una bambina speciale dalle capacità molto simili alle sue.

Il decimo film della serie cinematografica degli X-Men è stato acccolto positivamente dalla critica statunitense con 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. La pellicola ha incassato in America 226.277.068 dollari, mentre nel resto del mondo ha incassato 390.518.532 dollari, per un totale di 616.795.600 dollari a fronte di un budget di 97.000.000 di dollari.

Non possiamo non condividere con voi il coinvolgente spot di Logan – The Wolverine che è stato trasmesso in occasione del Super Bowl. Nello spot, senza dialoghi, vengono mostrate alcune scene del film sulle note del brano “Amazing Grace”.

10 curiosità sul Logan – The Wolverine

tratto da dvd.it/blog

#1 Assieme a Deadpool è l’unico film con una storia indipendente dal resto delle pellicole degli X-Men.

#2 Non è il classico film d’azione supereroistico. I tempi sono dilatati e viene lasciato più spazio alla tensione emotiva.

#3 Molti critici affermano che sia la miglior interpretazione di sempre di Hugh Jackman

#4 Nonostante i suoi 76 anni, Patrick Stewart si è impegnato a perdere 12 chili per intrpretare il ruolo di Charles Xavier.

#5 Come molti altri film della Marvel, anche in Logan i Supervillain non sono memorabili.

#6 Jackman ha affermato che vuole interpretare Wolverine fino alla sua morte.

#7 Prima dell’uscita del film Jackman ha pubblicato su twitter una foto di se stesso nei panni di Wolerine con la lama del dito medio alzata.

#8 Nel trailer in una lapide si legge il nome di Evan Peters, che ha interpretato quiksilver nei precedenti x-men

#9 Nonostante sia l’ultimo capitolo della trilogia dedicata a Wolverine è più un reboot che un sequel.

#10 Il film è basato sulla graphic novel Old Man Logan.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!