CorriereNerd.it

Son Goku. Lo scimmiotto di pietra

Un romanzo per tutti, riccamente illustrato, dall’elegante confezione cartonata: finalmente anche in lingua italiana la versione giapponese della leggenda cinese dello scrittore Wu Ch’eng En riedita da Shigeo Matsueda! Son Goku è un astuto quanto borioso scimmiotto dalla forza sovrumana e dagli imprevedibili poteri magici, la cui arroganza non conosce davvero precedenti, tanto che nemmeno l’Imperatore Celeste riesce infatti a porgli un freno!
Sulla cima di una montagna sacra, un magico uovo di pietra si schiude e dà alla luce uno scimmiotto astuto, veloce, indicibilmente forte e del tutto irrispettoso delle gerarchie. Per questa ragione, l’imperatore Celeste tenta di imbrigliarlo, prima con le lusinghe, poi con la forza. Ma Son Goku non ha bisogno di catene, bensì di una guida, ed è per questo che il monaco errante Sanzo Hoshi lo porta con sé in una grande avventura attraverso l’Oriente misterioso, che metterà alla prova il suo spirito indomito. Armato di un Bastone Magico e in sella alla sua Nuvola d’Oro volante, Son Goku affronta mille sfide insieme ai suoi compagni di viaggio, il maiale trasformista Cho Hakkai e lo spirito acquatico Sa Gojo.
Il viaggio narrato in questo leggendario romanzo pare essere ispirato al pellegrinaggio del monaco Tsuang Hsuan, che nel settimo secolo il andò dalla Cina all’India per recuperare i testi delle scritture buddiste. Ma ciò che è certo è che questa storia ha ispirato alcuni dei più celebri serial del fumetto dell’animazione giapponese, tra cui DRAGON BALL di Akira Toriyama, il più recente SAIYUKI di Kazuya Minekura, la versione fantascientifica STARZINGER di Leiji Matsumoto, il divertentissimo THE MONKEY di Osamu Tezuka e decine di altri ancora! Un’occasione irripetibile per scoprire come tutto è iniziato, per essere catapultati in un mondo magico e suggestivo che solo le grandi leggende all¹origine di ogni epopea fantasy possono evocare.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!