CorriereNerd.it

Libri Come, la festa del libro e della lettura 2023

Torna all’Auditorium, dal 23 al 26 marzo, Libri Come, la festa del libro e della lettura: incontri, lezioni, dialoghi, spettacoli, mostre con tanti nomi della letteratura italiana e mondiale. Il tema scelto per questa XIV edizione è Potere. Una parola sconfinata che verrà affrontata con diversi linguaggi (saggistica, narrativa, fotografia, arte, musica…) e nei diversi campi in cui si manifesta come limite, gerarchia, sopraffazione, ma anche in un senso diverso: quello di un verbo potere che indica la possibilità di agire e magari cambiare quei limiti e quelle gerarchie. Tra gli ospiti attesi figurano nomi come quelli di Emmanuel Carrère, Javier Cercas, Zarifa Ghafari, David Grossman, Ian McEwan, Valerij Paniuškin, Daniel Pennac, Katja Petrowskaja, Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano, Loredana Lipperini, Francesca Mannocchi, Dacia Maraini, Melania Mazzucco, Francesco Piccolo, Rosella Postorino, Massimo Recalcati, Walter Siti, Chiara Valerio, Zerocalcare.

Il programma completo è disponibile su Auditorium.com.

Anche Feltrinelli sarà protagonista al festival Libri Come, con importanti autori e autrici: Daniel Pennac presenterà in anteprima il suo nuovo romanzo “Capolinea Malaussène”, in uscita il 28 marzo, con Valeria Parrella. Rosella Postorino dialogherà con Loredana Lipperini a proposito del suo libro “Mi limitavo ad amare te”Massimo Recalcati incontrerà il pubblico sul tema del suo libro “La luce delle stelle morte”, mentre Franco Bernabè e Massimo Gaggi presenteranno “Profeti, oligarchi e spie.

Democrazia e società nell’era del capitalismo digitale”Lucia Annunziata sarà in dialogo con Marco Damilano e Giovanni Floris a proposito del suo libro “L’inquilino” mentre ci sarà un omaggio a Elena Gianini Belotti a cinquant’anni dall’uscita di “Dalla parte delle bambine”. La rivista Sotto il vulcano dedicata al tema del conflitto verrà presentata da Francesca Mannocchi, curatrice del nuovo numero, Marino Sinibaldi ed Eva Giovannini. Il tema della pace sarà infine al centro dell’evento dedicato a Gino Strada in occasione dell’uscita del libro per ragazzi “Diario di un sogno possibile”.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!