CorriereNerd.it

La seconda edizione di Libera Ludum: 18 e 19 marzo 2023

Il Libera Ludum non è un evento qualsiasi, è l’evento di chi gioca e vuol fare giocare! La seconda edizione di questa iniziativa, organizzata da Kraken APS e patrocinata  FederludoComune di Sesto Fiorentino e Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze, si svolgerà il prossimo weekend del 18 e 19 marzo 2023. Libera Ludum è una manifestazione ludica in cui i concetti di condivisione, collaborazione e gioco sono gli ingredienti esplosivi di questo evento che avrà luogo nelle accoglienti sale della Biblioteca Ernesto Ragionieri in Piazza della Biblioteca 4 nel Comune di Sesto Fiorentino!

Numerose le attività in programma: t Tanti tavoli di gioco di ruolo e gioco da tavolo per tutte le età, per sperimentare il gioco intelligente nella sua massima espressione con la partecipazione di Associazioni provenienti da tutto il territorio nazionale per giocare insieme! Inoltre è confermata la presenza di meravigliosi artisti che realizzeranno opere live durante la manifestazione: Beatrice Nicoletti Fonti, Mattia Sarti, Emanuele Manfredi, Vincenzo Pratticó, Alessandro Borio, Alessandro Balluchi.

Per partecipare alla manifestazione, dove troverai:

  • Ti piacciono i Giochi da Tavolo? Potrai provarli insieme ad appassionati che ti aiuteranno con le regole. Sabato 18 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e Domenica 19 dalle 10:00 alle 19:00. Vi saranno vari spazi dedicati alla ludoteca dove sarà possibile trovare decine di giochi da tavolo e volontari pronti a farvi divertire e seguirvi. La ludoteca non avrà bisogno di prenotazioni e sarete liberi di scegliere al momento
  • Conosci i Giochi di Ruolo? Sono un tipo di gioco in cui i partecipanti interpretano dei personaggi immaginari e si immergono in un mondo fantastico insieme ad altri giocatori. Sabato 18 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e Domenica 19 dalle 10:00 alle 19:00. Se cerchi qualcosa di preciso puoi prenotarti usando la biglietteria online di Eventbrite dove troverai tutte le informazioni del caso, altrimenti potrai farlo direttamente in loco attraverso la nostra segreteria, che potrà rispondere ad ogni tuo dubbio.

Sulle pagine di Kraken (Facebook Instagram) l’organizzazione sta presentando tutte le associazioni, autori e collaboratori che saranno presenti per  vivere questa esperienza.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!