CorriereNerd.it

Lego Icons Pac-Man Arcade

Lego e Bandai Namco celebrano il 43° anniversario di Pac-Man con la presentazione del nuovo set vintage Lego Icons Pac-Man Arcade, uno dei giochi arcade più famosi e nostalgici di tutti i tempi. Pubblicato originariamente il 22 maggio 1980 da Bandai Namco Entertainment Inc. (precedentemente Namco) in Giappone, il videogioco Pac-Man è diventato un’icona culturale. Dopo 40 anni di presenza nella cultura pop di tutto il mondo attraverso giochi, programmi televisivi, musica e altro ancora, Lego ha collaborato con Bandai Namco per riportare il classico degli anni ’80 sotto forma di mattoncini. Questa collaborazione ha portato alla scoperta unica che il famoso colore giallo di Pac-Man è stato ispirato dal colore caratteristico del Gruppo Lego.

Descrivendo il processo di progettazione del nuovo set, Sven Franic, Lego Designer, commenta:

“Un’icona culturale degli ultimi 40 anni, è stato un piacere portare Pac-Man alla vita dei mattoncini. Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi ed emozionanti per dare vita a esperienze di gioco classiche. Il nostro team di talentuosi designer ha lavorato instancabilmente per catturare l’essenza dell’amata macchina arcade Pac-Man in forma di mattoncini, dallo stesso Pac-Man all’ambiente colorato e labirintico che abita. Ogni dettaglio è stato attentamente considerato e realizzato, dando vita a una creazione Legounica nel suo genere che cattura la magia del gioco originale, aggiungendo al contempo un nuovo tocco giocoso e un paio di uova di Pasqua, in vero stile videoludico. Siamo entusiasti di condividere questa incredibile costruzione con il mondo e non vediamo l’ora di vedere la gioia che porterà ai fan di tutte le età”.

A proposito della collaborazione, Aadil Tayouga, Director of Licensing and Business Strategy di Bandai Namco Europe, ha dichiarato:

“Bandai Namco e il gruppo Lego condividono molti valori comuni, in particolare l’obiettivo di offrire divertimento a tutte le persone attraverso prodotti di qualità. Oltre a questi valori, il fatto che il giallo di Pac-Man sia stato ispirato dal giallo del Gruppo Lego ha reso il legame ancora più naturale. È stata una collaborazione straordinaria con i team appassionati del Lego Group e speriamo che i fan apprezzino questo kit”.

Il nuovo set Lego mostra una versione arcade di Pac-Man e permette di ricreare alcune delle leggendarie mosse di sgranocchiamento dei fantasmi del gioco. Inoltre, i costruttori possono creare grandi versioni colorate di Pac-Man, BLINKY e CLYDE che ruotano su una base e possono essere esposte sopra il mobile o separatamente. Una volta completato, è possibile illuminare il vano portamonete, mentre all’interno del mobile è nascosta una piccola vignetta di una minifigure femminile che gioca a Pac-Manin una sala giochi.

I membri Lego VIP avranno accesso anticipato all’acquisto del set Lego Pac-Man Arcade a partire dal 1° giugno 2023 su lego .com/PAC-MAN e nei Lego Store, oppure sarà disponibile per tutti dal 4 giugno 2023 al prezzo di vendita consigliato di 269,99 euro

Curiosità su Pac-Man:

– Il 22 maggio 1980 si tenne il primo focus test di Pac-Man, durante il quale il pubblico poté vedere per la prima volta il personaggio giallo.
– Pac-Man è giallo perché il designer Iwatani si è ispirato all’iconico giallo dei mattoncini LEGO.
– La forma del personaggio è basata su una pizza con una fetta mancante.
– Il gioco è stato pubblicato in Giappone il 29 giugno 1980, prima di essere reso disponibile nel resto del mondo.
– Un cartone animato di successo di Pac-Man apparve sugli schermi televisivi negli anni ’80.
– Buckner & Garcia pubblicarono il singolo di successo “Pac-Man Fever”, che raggiunse il 9° posto nella classifica Hot 100 di Billboard nel marzo 1982.
– Nel 1993, Billy Mitchell della Florida è stato il primo a raggiungere il punteggio perfetto del gioco, pari a 3.333.360 punti. Per ottenere il punteggio perfetto, il giocatore doveva superare tutti i 256 livelli senza sbagliare un colpo e consumare tutti i Pac-Dot, i frutti e i fantasmi (consumare 4 fantasmi con ogni POWER PELLET).
– In riconoscimento dell’uscita di Pac-Man nel 1980, dove ha installato 293.822 unità arcade in 7 anni, il Guinness World Records ha riconosciuto il gioco come il “Gioco a gettoni di maggior successo” al mondo.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!