CorriereNerd.it

La via prosegue senza fine

Venerdì 7 marzo 2008 – ore 20.45, l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano presenta “La via prosegue senza fine”, Direttore: Andrea Dindo Voce recitante: Quirino Principe Testi di Quirino Principe. Musiche di Alessandro Ferrari: “Sinfonia degli Anelli”. Howard Shore: “Il Signore degli Anelli” – tre suite sinfoniche. In collaborazione con l’Associazione culturale Sconfinarte ed in esclusiva regionale

Un’occasione eccezionale, data unica in regione, per immergersi nel mondo di J.R.R. Tolkien, professore di filologia a Oxford, universalmente noto quale autore delle esaltanti e gloriose pagine che narrano di Eroi, regni perduti, Signori del male, contrapposti a Elfi, Cavalieri, e piccole gentili creature, gli Hobbit, pronte a qualsiasi sacrificio per il trionfo del Bene. Un viaggio tutto musicale per rievocare le atmosfere della Terra di Mezzo grazie alla magistrale interpretazione delle tre suite sinfoniche di Howard Shore, autore della colonna sonora del colossal cinematografico “Il signore degli Anelli”, ad opera dell’Orchestra Pomeriggi musicali diretta da Andrea Dindo. L’Orchestra, attiva principalmente a Milano, partecipa a numerosissime stagioni sinfoniche, festival e rassegne nelle principali città lombarde. L’Orchestra ha conquistato platee internazionali e ha recentemente riscosso lusinghieri successi in Spagna, Portogallo, Tunisia, Francia, Germania, Svizzera, Turchia e Austria. Un evento musicale e culturale in omaggio al genio di Tolkien, che annovera, tra i protagonisti, la partecipazione, quale voce recitante, del Maestro Quirino Principe, musicologo, filosofo della musica, saggista e poeta goriziano, che ha introdotto Tolkien in Italia curando l’edizione italiana de “Il signore degli Anelli” (Rusconi, Milano 1970)
Prevendita e informazioni:

Botteghino del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Gorizia Corso Italia – tel. 0481/33090 lunedì-sabato ore 17.00/19.00 (festivi esclusi)

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!