CorriereNerd.it

La prima stagione di Tekken: Bloodline

Prendi quel minimo di storia che viene narrata nel videogioco Tekken 3, unisci un lungo prologo, taglia tutte le trame di contorno ed ottieni Tekken: Bloodline. Un po’ pochino? Probabilmente sì, ma siamo di fronte ad una stagione di sei episodi da venti minuti l’uno, compresi di titoli di coda e sigla.

Jin Kazama è un giovane artista marziale che vive con la madre. L’antico demone Ogre viene attirato dal crescente desiderio di combattere del giovane ragazzo e, come una creatura mitologica, discende dal cielo per dare battaglia. La madre di Jin decide di proteggere il figlio e combatte contro il mostro, ma viene sconfitta. Seguendo le ultime volontà della madre, Jin parte alla ricerca di suo nonno, un uomo d’affari e artista marziale di nome Heihachi Mishima. Quest’ultimo decide di prendere con sé il nipote e di allenarlo al fine di uccidere Ogre.

Jin e Heihachi sono i protagonisti della storia che gira tutta intorno al potere del sangue dei Kazama e dei Mishima; solo a tratti Hwoarang e la giovane Ling Xiaoyu compaiono nella prima parte della serie come figure che crescono accanto a Jin. La seconda parte invece è incentrata sul torneo di arti marziali organizzato da Heihachi per attirare Ogre; questo imponente progetto però nasconde dei piani che vanno ben oltre la semplice vendetta nei confronti del mostro.

Quello che ci si aspetta da una serie ispirata ad uno dei più iconici picchiaduro della storia sono proprio i combattimenti. Incredibilmente non è così: ci troviamo di fronte ad un chiacchiericcio, a volte anche un po’ sterile, che riempie costantemente le lunghe scene tra una scazzottata e l’altra. I dialoghi possono essere anche un ottimo modo per creare un po’ di profondità in una trama che di partenza non ne ha molta, ma è particolarmente fastidioso assistere ad una lentezza espositiva che causa più noia che solennità…

Tratto e continua a leggere su:

Tekken: Bloodline – Stagione 1: la recensione

Scritto da MarcoF

La Tana del Cobra

La Tana del Cobra

La Tana Del Cobra e' una webzine indipendente e politicamente scorretta,
online dal 1999.

Siamo orgogliosi di dire ciò che realmente pensiamo nei nostri articoli come
nelle nostre recensioni, senza scendere a compromessi di comodo.
Ci occupiamo di politica, società, approfondimenti, recensioni, film, serie tv,
animazione, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, musica, manga,
storia, libri, podcast comici, podcast musicali e tanto altro ancora.

Link utili:

https://www.tanadelcobra.com/


https://www.facebook.com/LaTanaDelCobra/


https://twitter.com/TanaCobra


https://steamcommunity.com/groups/tanadelcobra/curation

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!