Finalmente è possibile prenotare la nuova Fiat Topolino direttamente online! Con un sistema simile alle popolari piattaforme di e-commerce, è possibile aggiungere il modello al carrello e decidere la durata del programma di finanziamento insieme al primo acconto. Dopo aver verificato tutti i dettagli dell’ordine, potrete inviare la richiesta e scegliere di farvi consegnare l’auto direttamente a casa vostra. Secondo quanto riportato sul sito Fiat, l’attesa per la consegna è stimata intorno ai cinque mesi.
L’originale Fiat Topolino era una leggendaria piccola auto prodotta da Fiat dal 1936 al 1955. Era conosciuta anche come Fiat 500A ed era la vettura più piccola e economica prodotta da Fiat durante quegli anni. La Topolino è considerata uno dei primi modelli di auto city car e ha svolto un ruolo importante nel rendere l’auto accessibile alle masse in Italia. Il nome “Topolino” è italiano per “Mickey Mouse”, poiché l’auto era nota per la sua piccola dimensione e il suo design carino.
Design e dimensioni
Ispirata al design della Fiat 500 del 1957, condivide la sua base con le cugine del gruppo Stellantis: Citroën Ami e Opel Rocks-e. Con una lunghezza di soli 2,41 metri, si basa sulla stessa piattaforma della Citroen Ami e si distingue per il suo design morbido e il colore Verde Vita. A bordo, offre praticità e originalità con una capacità di carico totale di 63 litri e uno spazio per una valigia dietro i due sedili.
Motore
La Fiat Topolino eredita anche il sistema propulsivo da Citroën Ami e Opel Rocks-e con una batteria da 5,5 chilowattora abbinata a un motore elettrico da 6 chilowatt (equivalente a 8 cavalli). Come le sue sorelle minori, anche la Topolino viene prodotta nello stabilimento Stellantis di Kénitra, in Marocco. La sua classificazione come quadriciclo impone un limite di velocità massima di 45 chilometri orari, ma l’autonomia si attesta intorno ai 75 chilometri, sufficiente per soddisfare le esigenze della clientela che utilizzerà l’auto principalmente per gli spostamenti urbani quotidiani.
Allestimenti
La nuovo Fiat Topolino è personalizzabile secondo lo stile della “dolce vita” italiana. Ideale per l’ambiente urbano, la nuova Topolino è disponibile sia in versione chiusa che aperta (chiamata Dolcevita). È possibile customizzarla ulteriormente con decorazioni ed adesivi con effetto legno, uno speaker Bluetooth, un ventilatore USB e coprisedili color Verde Vita. La batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh consente un’autonomia di 75 km e può essere ricaricata in circa 4 ore.
Come comprarla
La Topolino può essere ordinata sul sito ufficiale Fiat con prezzi a partire da 9.890 euro, con un piano di rate che inizia da soli 39 euro al mese, che possono scendere fino a 7.499 euro grazie agli incentivi dedicati a questa categoria di veicoli.
Aggiungi commento