CorriereNerd.it

DragonLance: La guerra dei gemelli

 

La Guerra dei Gemelli (titolo originale War of the Twins) è un romanzo fantasy scritto da Tracy Hickman e Margaret Weis e pubblicato per la prima volta nel 1989 in America dalla TSR. È il secondo romanzo della trilogia delle Leggende di Dragonlance. La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch’esso dalla TSR.

L’ imponente montagna si e’ abbattuta su Krynn e gli dei hanno distrutto il Tempio di Istar. E’ trascorso un secolo ormai e il continente di Ansalon e’ una terra desolata i cui poveri abitanti lottano tenacemente per la sopravvivenza, avversati dalla peste, della carestia e da una guerra spietata. Fuggito dalla predestinata citta’ di Istar, Raistlin, il mago dai poteri straordinari, attua un incantesimo per esiliare il fratello gemello Caramon e la stupenda chierica Crysania in un’ epoca del futuro. E intanto, nella Torre della Stregoneria, si accinge a predisporre um piano per abbattere il Portale e sfidare a morte la Regina Nera. Ma, uno alla volta, i piani di Raistlin vengono scoperti. Sara’ troppo tardi quando si accorgera’ di trovarsi a un passo dall’ essere risucchiato dalle spire del tempo. Ora per lui non c’e’ piu’ nessuna via di scampo…

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Seguici sui social