CorriereNerd.it

Keep the Heroes Out! Un gruppo di mostri cerca di difendere il proprio dungeon

Cari appassionati di giochi da tavolo, è giunto il momento di tuffarci in una nuova avventura settimanale! Oggi vi porteremo in un mondo di fortezze e dungeon con “Keep the Heroes Out!”, un gioco Tower Defense che promette emozioni forti per 1-4 giocatori. Preparatevi a difendere i vostri preziosi tesori da guerrieri, maghi, ladri e arcieri che faranno di tutto per eliminarvi e sottrarre i vostri bottini. “Keep the Heroes Out!” si distingue non solo per la sua grafica mozzafiato, ma anche per le sue meccaniche intriganti che sapranno catturare il cuore degli appassionati del genere. Questo gioco asimmetrico e cooperativo vi permette di calarvi nei panni di mostri che proteggono i loro tesori da orde di saccheggiatori – i cosiddetti eroi.

Ogni turno inizia con i giocatori che pescano 5 carte dal loro mazzo. Con queste carte potrete muovervi, attivare tessere che vi consentono di eseguire azioni, attaccare gli eroi e spostare le vostre unità. Ma attenzione, dopo il vostro turno, sarà il momento di pescare ed eseguire le carte del mazzo degli eroi.

L’obiettivo del gioco è chiaro: come squadra, dovrete sopravvivere ai tre livelli di minaccia degli invasori e proteggere i tesori in ogni stanza del dungeon. Se il tesoro principale viene rubato, il gioco finisce e la sconfitta è inevitabile. Ma se riuscirete a proteggere i tesori abbastanza a lungo, la vittoria sarà vostra!

Un Mix Perfetto tra Dungeon Crawler e Tower Defense

Questo gioco cooperativo è una gemma rara che si colloca a metà strada tra un Dungeon Crawler e un Tower Defense. È divertente anche in modalità solitaria, offrendo una sfida avvincente per tutti i tipi di giocatori. La possibilità di utilizzare diverse fazioni asimmetriche di mostri e i numerosi scenari garantiscono un’elevata rigiocabilità, rendendo ogni partita unica e avvincente. “Keep the Heroes Out!” non è solo un gioco da tavolo, ma un’avventura epica che vi porterà nel cuore di battaglie emozionanti e strategiche. Che siate nuovi del genere o veterani esperti, questo gioco saprà offrirvi ore di divertimento e sfide entusiasmanti. Radunate i vostri compagni, preparate le vostre strategie e difendete i vostri tesori dagli impavidi eroi!

Non perdete l’occasione di aggiungere “Keep the Heroes Out!” alla vostra collezione. La prossima grande avventura vi aspetta, siete pronti a difendere il vostro dungeon?

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento