CorriereNerd.it

Kaguya-sama: Love is War

Se vi chiedessi chi è Chika Fujiwara, voi cosa rispondereste? Una gran percentuale di voi  sicuramente non sa chi sia (o forse sì, visto che siamo sulla sezione di anime e manga di Satyrnet), ma anche se il nome non vi dirà nulla probabilmente l’avrete vista, con i suoi capelli rosa shoking e la sua divisa scolastica nera pubblicata sui più disparati social, in tutte le salse e posizioni xD.

Perché anche se lei è una coprotagonista di Kaguya-sama: Love is War è riuscita in pochissimo tempo a farsi breccia tra ragazzi e ragazze. Per i ragazzi semplicemente la best waifu di questo periodo (sento le vostre vocine che chiedono un articolo sulle Waifu, e si mi sto organizzando per scriverlo). Tra le ragazze invece è piaciuto tanto il suo balletto di chiusura del terzo episodio, che  nel giro di una settimana tantissime ragazze sia in borghese sia in cosplay l’hanno imitata, e, facendo una ricerca su Youtube, escono tantissimi video della trasposizione del suo ballo.

Ma torniamo a parlare dell’anime Kaguya-sama, che ha avuto un grande successo (forse  grazie anche a Fujiwara e alle sue gags): devo dirvi la verità, leggendo la trama si parlava oltre che di amore anche di guerra, psicologia ecc., quindi credendo che fosse un anime splatter pieno di sangue e altre violenze gratuite, io l’ho snobbato per delle settimane.

Invece si è rivelato una gradita sorpresa, già dal primo episodio con il presidente Miyuki Shirogane, considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, direttore del consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya, la sua vice. Passando molto tempo insieme  vengono considerati una coppia perfetta dagli altri studenti, ma tra di loro al momento non c’è nessuna relazione eppure entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l’uno per l’altra. Tuttavia, poiché ritengono che le dichiarazioni d’amore siano segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di confessare i propri sentimenti! Miyuki e Kaguya intraprendono così una guerra psicologica, (sempre con cliché e gag, niente sangue xD) in cui ogni mezzo è lecito per di ottenere una confessione.

So che l’anime è già uscito da qualche mese, ma ecco la gradita sorpresa per i fan di  Kaguya-sama: dopo la serie animata, il manga Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen) di Aka Akasaka ispirerà anche un film live in arrivo il prossimo 6 settembre, con protagonisti i bravi Sho Hirano nei panni di Miyuki e Kanna Hashimoto in quelli di Kaguya.

La regia sarà affidata a Hayato Kawaii (Ore Monogatari!!, Nisekoi) e la sceneggiatura a Yuichi Tokunaga (Kuragehime).

Chiudiamo con una curiosità: Miyuki e Kaguya non hanno idea di come il nastro per capelli di Chika Fujiwara si tenga su, senza cadere.

Al prossimo articolo ragazzi.

Claudio

Claudio

Claudio si occupa di grafica e animazione. Si interessa in particolar modo di manga e anime e gli piace fare cosplay. Recentemente è nata in lui la passione per il Doctor Who.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!