CorriereNerd.it

Jumanji – The Labyrinth a Gardaland

Un labirinto nella giungla selvaggia, un gioco di specchi e un tunnel infestato da serpenti: è questa l’ultima emozionante esperienza di Gardaland, Jumanji – The Labyrinth. La nuovissima attrazione aprirà nel 2023 e sarà svelata la prossima primavera in occasione della riapertura del Parco. Offrirà agli Avventurieri di tutte le età un’altra esperienza – esclusiva ed avvincente – per immergersi nel fantastico mondo selvaggio di Jumanji, basato sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi di Sony Pictures Entertainment.

Jumanji – The Labyrinth richiederà coraggio ed astuzia ed offrirà agli Ospiti un’esperienza a più livelli e multisensoriale in cui dovranno farsi strada attraverso una nuovissima avventura da brivido. Situata nel cuore di Gardaland, accanto a Jumanji – The Adventure , la nuova attrazione The Labyrinth offrirà agli Ospiti un’esperienza completamente nuova: riusciranno a sopravvivere alle innumerevoli insidie e sorprese di questo labirinto complesso ec intrigante per salvare Jumanji?

Jeffrey Godsick, Vice-Presidente Esecutivo per Global Partnerships e Brand Management e Head of Location Based Entertainment di Sony Pictures Entertainment, ha dichiarato:

“Dopo il successo del lancio di Jumanji – The Adventure lo scorso anno, siamo lieti di collaborare nuovamente con Merlin e Gardaland per offrire una nuovissima avventura per il 2023, in cui gli ospiti potranno immergersi ulteriormente nell’avventuroso mondo di Jumanji”.

Scott O’Neil, CEO di Merlin Entertainmentsha commentato:

“Il più importante Parco a tema in Italia – Gardaland – è diventato ancora più attraente grazie ai nostri partner di lunga data, Sony Pictures Entertainment. Siamo lieti di annunciare “Jumanji® – The Labyrinth” a Gardaland. Continuare a dare vita al mondo di Jumanji è un sogno che si avvera per il numero sempre crescente di visitatori del Resort ma è anche uno stimolo divertente per i nostri premiati team creativi di Merlin Magic Makers. Sempre più spesso i brand sono alla ricerca di modalità per entrare in contatto con il pubblico – portando in vita i loro film o i loro personaggi – e Merlin Entertainments è l’unica azienda di parchi a tema e attrazioni senza vincoli e con la capacità necessaria di entrare in contatto con i fan di tutto il mondo”.

 Sfidando sé stessi, i Visitatori saranno completamente immersi nel fantastico e selvaggio mondo di Jumanji diventando protagonisti dell’avventura, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Ispirandosi alla serie cinematografica di successo della Sony Pictures quattro cosplayer: dott. Smolder Bravestone, Ruby Roundhouse, prof. Sheldon “Shelly” Oberon e Franklin “Topo” Finbar hanno posato oggi le prime e simboliche piante del labirinto. I ”personaggi del film”, giunti a Gardaland a bordo dell’iconico fuoristrada, hanno portato con sé alcune delle specie provenienti dai migliori vivai italiani. Le Strelitzia Augusta piantate oggi segnano ufficialmente il punto di inizio del lungo labirinto che darà filo da torcere a tutti i coraggiosi Avventurieri che vi entreranno. Saranno oltre 2.000 le piante Mediterranee – appartenenti a più di 30 specie diverse – che daranno vita al selvaggio labirinto che farà da sfondo alle avventure degli eroi nel mondo di Jumanji. All’interno del complesso ed intrigante percorso – realizzato con latifoglie, cespugli, palme e felci arboree – i coraggiosi Visitatori si imbatteranno in deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.

Grazie all’ Acanthus mollis e alla Bletilla striata, con i loro fiori bianchi in netto contrasto con le sfumature di rosa e rosso-porpora, il Labirinto sarà pieno di colori che incanteranno i Visitatori di tutte le età. Il tracciato inestricabile del labirinto sarà reso ancor più suggestivo grazie alle imponenti altezze – fino ad oltre 50 metri – delle piante selezionate per dare vita alla nuovissima avventura multisensoriale Jumanji – The Labyrinth, basata sulla popolare serie cinematografica, campione di incassi di Sony Pictures Entertainment.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!