CorriereNerd.it

Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire

Se doveste svegliarvi durante un’epidemia zombie e foste certi di morire da un momento all’altro, sareste soddisfatti della vostra vita? Se non foste sicuri della risposta, forse dovreste stendere la lista delle cento cose da fare prima di non-morire. A farlo, infatti, è Akira, il giovane protagonista di Zombie 100 Cento cose da fare prima di non-morire,

Dagli autori di Alice in Borderland e I am Sherlock!, “Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire” è una storia d’azione e sopravvivenza, che non rinuncia all’ironia come arma in risposta a un cataclisma di vasta portata. Akira, dipendente di un’azienda che lo sfrutta come uno schiavo, si ritrova nel suo poco tempo libero a disposizione a invidiare i sopravvissuti dei film di zombie, sempre in fuga dai non-morti. Una mattina i suoi desideri vengono esauditi: non deve più andare in ufficio! In compenso, dovrà salvarsi dall’epidemia zombie che ha colpito la città e che ora minaccia la sua stessa vita.

Il Manga

Il manga, scritto da Haro Asō e disegnato da Kotaro Takata, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Sunday Gene-X di Shōgakukan il 19 ottobre 2018, che ha successivamente raccolto i suoi capitoli in singoli volumi tankōbon. Il primo volume è stato pubblicato il 19 marzo 2019. Al 19 settembre 2023 sono stati pubblicati quindici volumi.

Dopo aver passato anni difficili come vero e proprio schiavo in un’azienda che lo sfrutta, Akira non fa che guardare film di zombi con occhi spenti e invidiosi: sopravvivere a un’apocalisse zombi sarebbe meglio delle sue attuali giornate! Poi una mattina, di colpo… l’intera città pullula di zombi! Anche se gli tocca correre per salvarsi la vita, Akira non si è mai sentito più libero e inizia per lui un’importante missione: completare le 100 cose da fare sulla sua lista dei desideri prima che anche lui diventi uno zombie!

L’anime

L’adattamento anime è stato annunciato il 6 gennaio 2023, grazie a un accordo tra Viz Media, Shōgakukan e Shōgakukan-Shūeisha Productions. Il team di produzione è stato composto da Bug Films con Kazuki Kawagoe alla regia, Hanako Ueda come assistente alla regia, Hiroshi Seko come sceneggiatore e Kii Tanaka come character designer. Junpei Fukuchi si è occupato del design degli zombie e Makoto Miyazaki ha composto la colonna sonora. La serie è stata trasmessa a partire dal 9 luglio 2023 nel blocco di programmazione Nichigo su tutte le stazioni del JNN in Giappone, inclusi MBS e TBS. La sigla di apertura è “Song of the Dead” dei Kana-Boon, mentre la sigla di chiusura è “Happiness of the Dead” di Shiyui.

L’anime, così come il manga, sa come divertire e commuovere allo stesso tempo. Il tono è leggero e ironico, ma non mancano momenti di tensione e riflessione. La serie offre una critica al modello lavorativo moderno, che spinge le persone a sacrificare la propria vita per il successo e il profitto. Allo stesso tempo, la serie celebra il valore della vita, mostrando come Akira riesca a trovare la felicità nelle piccole cose e nelle relazioni umane. La serie è anche un omaggio al genere zombie, con numerose citazioni e riferimenti a opere iconiche. Dal punto di vista tecnico, la serie si distingue per la sua qualità visiva e sonora. Lo studio Bug Films ha realizzato un’animazione fluida e dettagliata, con un design dei personaggi e degli zombie accattivante e originale. I colori sono vivaci e contrastanti, creando un effetto visivo sorprendente e suggestivo. La colonna sonora è azzeccata e coinvolgente, con brani rock che accompagnano le scene d’azione e melodie più dolci che sottolineano i momenti emotivi. Le sigle sono orecchiabili e adatte allo stile della serie.

“Zombie 100 – cento cose da fare prima di non-morire ” è una serie che merita di essere vista, sia per i fan del genere zombie che per chi cerca una storia divertente e toccante. La serie è disponibile su Crunchyroll con il doppiaggio italiano. Non perdetevela!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!