
Lo studio nasce per la produzione di cortometraggi, lungometraggi, serie e spot televisivi in animazione utilizzando una varietà di tecniche che spaziano dall'animazione 2D (classica e vettoriale) al cut-out, al 3D in ogni fase della sua realizzazione.
Durante la sua carriera di regista, Bruno Bozzetto, ha realizzato tre lungometraggi in animazione “West and Soda”, “Vip mio fratello superuomo” e “Allegro non troppo”, e moltissimi cortometraggi, ottenendo numerosi premi tra cui l'Orso d'Oro al Festival di Berlino del 1990 per “Mister Tao” e la Nomination all'Oscar nel 1991 con “Cavallette”. Il suo personaggio più famoso è il Signor Rossi.
Il figlio Andrea e Pietro Pinetti dopo diversi anni di esperienza individuale nel mondo dell’animazione 3D e dopo aver fondato una loro azienda anch’essa d’animazione, la “Blinky Animation”, decidono di creare un gruppo unico con Bruno e così nasce lo Studio Bozzetto &Co. srl.
Lo studio, con sede a Bergamo e Milano, è strutturato come un grande network di differenti figure professionali che, collaborando in sinergia tra loro, riescono a sviluppare innovazione e creatività originale per ogni singolo progetto. Gli strumenti di lavoro utilizzati sono Maya per tutto ciò che riguarda il 3d e il pacchetto Adobe per la parte di post-produzione video. Toon Boom storyboard per la pre-produzione.
Alcune delle produzioni ultimamente realizzate da Studio Bozzetto &Co. sono la pre-produzione per la serie “Psico-Vip” co-prodotta da RAI e Maga Animation, le pillole video per la trasmissione RAI -“Superquark”, alcuni spot televisivi ed eventi (Eco-Store – SKY – Birra Moretti), la realizzazione di una serie di documentari per un canale SKY, la realizzazione di sigle per Mediaset (Paperissima, Stranamore), e numerosi video istituzionali.
Collaborando con le maggiori reti televisive italiane ed internazionali, Studio Bozzetto &Co, sta inoltre sviluppando la creatività per tre nuove serie televisive, un cortometraggio e la pre-produzione di un lungometraggio in 3D.
Aggiungi commento