CorriereNerd.it

Inferno si presenta in Toscana

Il film Inferno che si basa sull’altrettanto famoso best seller di Dan Brown sarà presentato in anteprima mondiale a Firenze, luogo dove si sono svolte la maggioranza delle riprese cinematografiche. Per l’importante evento si prevedano tre giorni tra il 6 e l’8 ottobre durante i quali moltissimi attori di Hollywood saranno presenti a Firenze.

Il film Inferno girato in gran parte a Firenze dal regista Ron Howard sarà lanciato proprio nella famosa citta Toscana. Il colossal che si basa sull’altrettanto famoso best seller di Dan Brown sarà presentato ufficialmente in grande stile, la programmazione dell’evento prevede tre giorni tra il 6 e l’8 ottobre durante i quali moltissimi attori di Hollywood saranno presenti a Firenze. Saranno un migliaio solo gli invitati provenienti dagli Stati Uniti, un evento di altissimo livello che mette Firenze al centro del cinema che conta e che prevede anche la presenza delle più alte cariche della città e molto probabilmente anche del presidente del consiglio.

Nonostante Firenze non necessiti di pubblicità questo appuntamento è comunque un grandissimo spot per la città e per tutte le sue bellezze artistiche. Il 6 ottobre, il film Inferno sarà presentato nel Salone de’ Cinquecento dove ci sarà il cast completo del film che saranno ascoltati e fotografati da giornalisti e telecamere provenienti da tutto il mondo.  Il 7 ottobre è in programma un grande party al Forte Belvedere, dove i protagonisti del film Inferno si ritroveranno immersi in un luogo dal quale si possano godere viste panoramiche mozzafiato su Firenze. L’8 ottobre è previsto l’evento clou quando il film Inferno di Ron Howard sarà proiettato per la prima volta in assoluto, il colossal sarà proiettato nella grande sala del Teatro dell’Opera che è in grado di ospitare 2.000 persone. La casa di produzione americana Warner Bros-Sony dopo aver valutato le varie opzioni ha scelto proprio Firenze per presentare l’importante film Inferno, una scelta che ha voluto premiare la città in cui è stato girato la maggior parte delle scene del film e alla quale si è ispirato anche il famosissimo Dan Brown autore del best seller sl quale si basa la trama del film.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!