CorriereNerd.it

La seconda stagione di Arcane: League of Legends

Arcane, la serie animata basata sul popolare gioco League of Legends, si appresta a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo. Dopo una prima stagione che ha catturato l’attenzione di giocatori e non giocatori, la seconda stagione di Arcane è stata oggetto di grandi anticipazioni negli ultimi due anni. E finalmente, ci sono importanti aggiornamenti. Secondo quanto riportato, gli appassionati dovranno pazientare fino all’autunno del 2024 per vedere i nuovi episodi della serie tanto amata. Creato da Christian Linke e Alex Yee, Arcane ha incantato il pubblico con la sua narrazione coinvolgente e la possibilità di immergersi nel mondo di League of Legends.

La trama si concentra sulle sorprendenti vicende delle sorelle Vi e Jinx, che si trovano al centro di un conflitto tra la lussuosa città di Piltover e la desolata periferia di Zaun. Hailee Steinfeld ed Ella Purnell hanno reso le voci dei due personaggi principali, mentre Katie Leung ha dato vita a Caitlyn Kiramman.

La prima stagione di Arcane ha ricevuto ampi consensi dalla critica e dal pubblico, tanto da essere premiata con un Emmy Award come miglior programma animato. È stata la prima volta nella storia che una serie basata su un gioco targato Netflix raggiungeva tale riconoscimento. I punti di forza della serie risiedono nella grafica eccezionale, nella caratterizzazione dettagliata dei personaggi e dell’universo in cui vivono, nonché nel tono drammatico che permea tutta la storia.

La seconda stagione sarà prodotta da Linke, insieme a Marc Merrill, Brandon Beck, Jane Chung e Thomas Vu. Con Arcane, Riot Games e Netflix confermano ancora una volta la potenza del connubio tra videogioco e intrattenimento seriale. Gli appassionati non vedono l’ora di immergersi nuovamente in questo universo e vedere quali nuove emozionanti avventure ci saranno in serbo per Vi, Jinx e i loro alleati. La serie è destinata a brillare ancora una volta e a conquistare il cuore di una vasta gamma di spettatori.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!