Immaginate di cenare con vista sull’alba della Terra, sospesi a 30.000 metri d’altezza, cullati dal silenzio cosmico. Un sogno che diventa realtà con SpaceVIP, la compagnia di viaggi spaziali di lusso che offre un’esperienza culinaria senza precedenti: un ristorante gourmet nello spazio.
I primi test del ristorante spaziale inizieranno il prossimo mese, mentre le prime cene per i facoltosi clienti sono previste per il 2025. Il costo? 450.000 euro a persona per un viaggio di sei ore che include un menù fisso ideato da uno chef stellato.
Lo chef danese Rasmus Munk, insignito di due stelle Michelin per il suo ristorante Alchemist di Copenaghen, ha creato un menù degustazione appositamente per questa esperienza extra-terrestre. Piatti innovativi e raffinati, serviti in un ambiente unico e suggestivo, renderanno questa cena un evento indimenticabile.
Il viaggio si svolgerà a bordo di Spaceship Neptune, una capsula pressurizzata sollevata da un pallone gigante riempito di idrogeno. Progettata dalla startup Space Perspective con sede in Florida, la navicella spaziale offre una vista mozzafiato sulla Terra e sul cosmo.
Ogni passeggero indosserà tute spaziali su misura disegnate dalla casa di moda francese Ogier. Il comfort e la sicurezza sono garantiti per un’esperienza unica nel suo genere.
SpaceVIP ha già ricevuto numerose richieste da clienti interessati a questa avventura culinaria fuori dal comune. Un’esperienza riservata a pochi eletti, pronti a vivere un sogno ad occhi aperti tra le stelle.
Aggiungi commento