CorriereNerd.it

Il Raduno – San Marino Tolkien Fest: dall’8 al 10 luglio 2022

San Marino si trasforma nel portale per il Fantastico! Il Raduno – San Marino Tolkien Fest è magia, gioco, cinema, cultura e solidarietà: l’universo delle opere dello scrittore J.R.R. Tolkien prende vita i giorni 08-09-10 luglio 2022 nella splendida cornice del Centro Storico della Città di San Marino.

Appassionati alle tavole rotonde di approfondimento presso il Teatro Titano di Piazza Sant’Agata, dove studiosi e professori di caratura internazionale scioglieranno tutti i misteri e soddisferanno tutte le curiosità intorno a Il Signore degli AnelliLo Hobbit e a tutte le altre opere del Professore di Oxford.

Scatena la fantasia nella nuova Area Games presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore di Via Donna Felicissima, dove nani, elfi e orchi prendono vita con il migliore gioco intelligente degli amici di Riviera Nerd: giochi da tavolo, di ruolo e di comitato per tutti, in un ambiente accogliente, aperto e vivace.

Quando cala il sole, venerdì, sabato e domenica, lasciati incantare dalle atmosfere delle tre Feste Hobbit sulla magica Piana dei Mortai, di fronte alla Prima Torre. Menù a tema tolkieniano, musica celtica e vista mozzafiato sull’intera riviera romagnola, illuminata dalle luci dell’estate dalla cima del Monte Titano.

In collaborazione con gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, ogni sera una proiezione cinematografica delle versioni integrali della trilogia de Il Signore degli Anelli, proiettate come mai prima d’ora nella romantica e raccolta cornice della corte interna della Prima Torre. Durante tutto l’evento, in collaborazione con Caritas San Marino e con la Segreteria di Stato Affari Esteri, promuoveremo raccolte di fondi a favore dei profughi ucraini rifugiati a San Marino e delle famiglie sammarinesi colpite dalla pandemia e dalla crisi economica.

Per informazioni vi invitiamo a visitare l’Evento su Facebook.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!