CorriereNerd.it

“Il mio primo Scarabeo” rinnova il look e debutta con la prima versione…in inglese!

Scarabeo, con oltre 60 anni di storia, è il gioco di parole più famoso e amato d’Italia, emblema del gioco educativo e intelligente per tutte le età. Quest’anno, per la prima volta, Il Mio Primo Scarabeo, la versione del gioco di parole adatta al target prescolare e basata sull’approccio formativo dell’edutainment, torna con un nuovo look e accompagna i bambini nel loro percorso di apprendimento non solo della lingua italiana, ma anche di quella inglese.  Questa nuova edizione, infatti, permette di imparare ad associare le prime lettere e parole del vocabolario italiano da un lato della plancia, e quello della lingua inglese dall’altro.

Il grande classico che appassiona trasversalmente intere generazioni e che è entrato nell’immaginario collettivo con le sue iconiche tessere, diventa sempre più multiculturale: infatti, se nella versione classica sono già presenti le lettere dell’alfabeto internazionale – J, K, W, X, Y – per includere nella sfida tutte quelle parole straniere che ormai sono di uso comune nella lingua italiana, da community a follower, da copywriter a storytelling, ora anche ai più piccoli viene data l’opportunità non solo di imparare una nuova lingua, ma di farlo assieme a bambini e bambine di nazionalità diverse, favorendo la crescita personale in un inedito e stimolante incontro tra culture differenti.

Il Mio Primo Scarabeo ha l’obiettivo di stimolare l’apprendimento del linguaggio e dei termini attraverso la composizione visiva delle parole e l’associazione parola-immagine in modo divertente e stimolante, migliorando anche nei più piccoli la memoria e le capacità di problem-solving. La nuova versione, che prevede una modalità di gioco prescolare (età 4-7 anni), consiste nel riconoscere le lettere contenute nelle parole sulla plancia e chi trova 2 lettere delle 8 contenute sulla propria scheda può andare avanti di due punti nel percorso segnapunti. Vince il primo giocatore che arriva alla fine del percorso.

Un’edizione perfetta per le bimbe e i bimbi che si preparano alla scuola primaria o che ne frequentano le prime classi: riconoscere le lettere e formare parole sono competenze chiave per il loro percorso scolastico. E, per chi ha già iniziato quest’avventura tra i banchi di scuola, la modalità inglese è un fantastico vantaggio nell’apprendimento futuro della lingua più parlata al mondo. Giocare insieme, inoltre, favorisce l’interazione sociale e il lavoro di squadra ed è un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità in famiglia e con gli amici. Infine, gli ingredienti per lanciarsi in questo testa a testa sono sempre gli stessi: un infallibile colpo d’occhio, elasticità mentale e una conoscenza del vocabolario che si arricchisce trovandosi sempre di fronte a una sfida emozionante, diversa ad ogni turno.

Sulla confezione, dal nuovo colore rosso, sono disegnate le celebri letterine che si incrociano formando parole del vocabolario italiano, e contiene: 1 plancia stampata fronte e retro, 133 tessere raffiguranti le lettere dell’alfabeto, un regolamento e 4 simpatici segnalini 3D a forma di scarabeo, vera e propria icona del gioco fin dal suo debutto negli anni ’60, che lo distingue da sempre da qualunque altro gioco di parole nel mondo.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento