CorriereNerd.it

La serie de “Il libro della giungla” in computer grafica

Basato sul romanzo del premio Nobel Rudyard Kipling, il cartone in CGI del Il Libro della giungla è frutto di un’importante coproduzione internazionale che ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Con il suo spirito d’iniziativa, l’ingegno vivace e una naturale curiosità, Mowgli coinvolgerà i telespettatori in un viaggio ricco di azione, emozioni e umorismo.

 Contrariamente alla serie anime del 1989, la cui trama generale appariva un ampliamento dei romanzi, qui gli episodi sono auto-conclusivi e le vicende si distaccano dai libri, pur mantenendone i personaggi. Prodotta dalla DQ Entertainment in associazione con ZDF Tivi/ZDF Enterprises, MoonScoop, Universal Pictures e Disney Channel la serie va in onda a partire dal 19 novembre 2010 su Disney Channel Asia e TF1. La versione italiana è stata curata dalla DVD Digital Video Dubbing, con Luciano Setti come dialoghista e Francesco Marcucci come direttore del doppiaggio; è andata in onda su Rai 2 a partire da marzo 2011, per poi essere riproposta su Boomerang a partire da gennaio 2012. Nella versione italiana la voce di Kaa è di Sergio Tedesco, già doppiatore del personaggio nel film Disney del 1967. Dopo la morte di Sergio Tedesco, Kaa viene doppiato da Oliviero Dinelli.

Il libro della Giungla racconta le straordinarie avventure di Mowgli e dei suoi amici in una serie divertente e avventurosa che vede il protagonista crescere e imparare a vivere nella giungla, affrontando tutti i pericoli che questa comporta.

Ma Mowgli non è solo, accanto a lui il saggio e maturo orso Baloo, la giovane ed entusiasta pantera Bagheera, la tigre Sherekhan e il pitone Kaa. Non mancheranno, poi, nuovi e intriganti personaggi, come i membri del branco dei lupi, fratelli adottivi del piccolo Mowgli. Ciascun episodio ruota attorno alla vita spensierata – e a volte un po’ troppo imprudente – del tenero  ma coraggiosissimo cucciolo d’uomo, che abita in una  giungla lussureggiante e piena di fascino, dove insidie e  pericoli  sono sempre in agguato. I vari episodi introdurranno anche specie di animali esotiche e selvagge sullo sfondo della bellissima foresta tropicale, delle rovine dei templi indiani, delle cascate e del fiume Waingunga. Avventura e adrenalina si fondono insieme a una sana dose di umorismo, carattere distintivo di questa serie che affascinerà grandi e piccini.

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento