CorriereNerd.it

Il fascino del Ghibli Park si espande: nuovo spot animato e area in arrivo!

Amanti di Miyazaki e Takahata, preparatevi a un’entusiasmante novità!

Lo Studio Ghibli ha realizzato uno spot animato per annunciare l’apertura di una nuova area del Ghibli Park, il parco a tema interamente dedicato ai loro capolavori d’animazione.

Un tuffo nel cuore del Castello Errante di Howl

Il video, della durata di 16 secondi, è frutto della collaborazione di Hayao Miyazaki, coinvolto nella realizzazione degli storyboard, e Akihiko Yamashita, già regista e character designer de Il castello errante di Howl. Protagonista assoluto è un macchinario semovente che ricorda il celebre castello mobile del film, un vero e proprio tuffo nell’immaginario di uno dei lavori più amati di Miyazaki.

Un parco a tema che celebra la natura e l’animazione

Situato nella prefettura di Aichi, non lontano da Nagoya, il Ghibli Park si estende su una superficie di 200 ettari all’interno dell’Expo Park (noto anche come Moricoro Park). Non aspettatevi le classiche attrazioni da parco giochi: il Ghibli Park è un luogo unico, realizzato nel rispetto della fauna e della flora locali, dove immergersi completamente nelle atmosfere dei film di Miyazaki e Takahata.

Dalla Città Incantata a Laputa, un viaggio tra sogno e realtà

L’area a tema ricrea scenari e ambientazioni iconiche dei film Ghibli, come la strada popolata di ristoranti de La città incantata e le aree ispirate a Il castello errante di Howl e Laputa. Un’esperienza sensoriale che permetterà ai visitatori di vivere in prima persona la magia del loro immaginario.

L’attesa cresce: nuova area dal 16 marzo

La nuova area del Ghibli Park aprirà i battenti il 16 marzo 2024, ampliando l’offerta del parco e regalando ai fan nuove emozioni e avventure.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!