CorriereNerd.it

Il Bestiario di Sergio Toppi

In questo volume il Maestro Sergio Toppi affronta magistralmente uno dei suoi temi preferiti: gli animali ed il loro rapporto con l’uomo. Molte di queste illustrazioni furono realizzate per la stampa italiana o francese, altre sono schizzi preparatori per i suoi fumetti, altre ancora sono del tutto inedite ed appaiono per la prima volta in questo volume.
La qualità certosina del tratto del maestro, l’eleganza delle forme e della impostazione dei volumi, la leggera intensità dei colori acidi fanno di quest’opera un vademecum con il quale tutti gli aspiranti fumettisti vorranno confrontarsi.

Gli ampi testi critici all’interno del volume, di particolare rilevanza, affrontano e contestualizzano l’opera di Sergio Toppi fino a costituirsi come un vero e proprio saggio.

«Il tema dell’evoluzione, del passaggio dall’animalità all’umanità mi ha sempre profondamente affascinato.»
Sergio Toppi

Il volume è ordinabile in tutte le fumetterie e librerie a partire dall’8 marzo e già ora acquistabile sul nostro sito edizioninpe.it in promozione – ancora per pochi giorni – a € 16,99.

Attenzione: questo volume è disponibile soltanto in 1.500 copie e non verrà ristampato per almeno una decina di anni.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!