La scrittrice, editor e docente di scrittura creativa e di sceneggiatura di fumetto Francesca Caizzi torna a raccontare le avventure di Max e della Squadra Omega nel suo secondo romanzo “Accordi“, uscito in anteprima al Lucca Comics & Games. Il libro fa parte della trilogia “I legami delle tenebre“, un’opera urban fantasy a tinte dark che ha esordito nel 2020 con il primo volume “Inganni“, pubblicato da Plesio Editore.
In “Accordi”, il protagonista Max deve affrontare il suo nemico Misael, che ha rapito sua figlia Sofia e minaccia di distruggere il mondo con le sue macchinazioni. Per salvarla, Max dovrà stipulare nuovi accordi con Lucifero, il signore delle tenebre, e mettere in gioco la sua vita. La Squadra Omega, un gruppo di combattenti specializzati nella lotta contro il male, lo aiuterà in questa missione, ma dovrà anche fare i conti con pericoli inaspettati, segreti sconvolgenti e compromessi dolorosi.
Il romanzo è un viaggio nel passato di Max, che rivela nuovi alleati e vecchi nemici, e nel presente dei suoi compagni, che devono affrontare i loro demoni interiori e trovare risposte alle domande lasciate in sospeso dal primo libro. Il lettore si troverà immerso in un mondo di battaglie, sangue, magia, ma anche di amore e lacrime.
Francesca Caizzi è una giovane e talentuosa autrice che ha debuttato nel 2017 con il fumetto “FANGO”, edito da Edizioni Inkiostro, con i disegni di Francesco Paciaroni e Stefano Brandetti. Oltre a scrivere romanzi e fumetti, Caizzi è anche docente presso la Scuola del Fumetto Gulliver e fa parte dell’organizzazione del Festival del Nerd. La sua trilogia “I legami delle tenebre” ha già conquistato molti lettori e ha anche attirato l’interesse di produttori televisivi e videoludici, che stanno lavorando a degli adattamenti della saga.
Aggiungi commento