CorriereNerd.it

I fumetti imperdibili di “The Falcon and The Winter Soldier”

Provengono da due ere molto lontane tra loro ma hanno molto in comune. Entrambi sono stati compagni di avventura di Steve Rogers, ed entrambi, nei fumetti, hanno vestito i suoi panni, indossando il costume di Capitan America e brandendo lo scudo della Sentinella della Libertà. Sono Falcon e Winter Soldier, due eroi leggendari che lottano per proteggere il mondo e i suoi abitanti. Sono anche i protagonisti di The Falcon and The Winter Soldier, la nuova serie Marvel Studios:, per gustarsi al meglio alla visione, è possibile scoprire nei volumi editi da Panini Comics le loro origini e le vicende più appassionanti.

Un ufficio pieno di agenti governativi morti. Un nuovo assassino sulla piazza. Due ex Capitan America. Falcon & The Winter Soldier – Taglia una testa raccoglie la miniserie inedita dedicata al team-up tra i due eroi. È una storia dal ritmo irrefrenabile, condita di umorismo e corredata da tavole dinamiche e avvincenti ad opera del romanziere Derek Landy (Skulduggery Pleasant) e dell’astro nascente italiano Federico Vicentini (Amazing Spider-Man). Dopo che un attentato alla vita di Bucky Barnes (Winter Soldier) lo riunisce a Sam Wilson (Falcon), i due vecchi amici vengono coinvolti in una gara contro il tempo per scoprire il nuovo capo dell’Hydra, prima che l’associazione terroristica riveli la sua mortale rinascita al mondo intero. Per questo, Falcon e il Soldato d’Inverno devono dare il loro meglio per evitare uno sterminio di massa.

Per avere una panoramica sui personaggi, l’antologia dedicata a Falcon e Winter Soldier è un agile volumetto contenente una selezione di avventure dei due eroi. Tra le storie contenute ci sono la prima apparizione di Sam Wilson, il giorno in cui ereditò lo scudo di Steve Rogers, il segreto dietro la nascita del Soldato d’Inverno e, inoltre, il primo capitolo della recentissima miniserie che li vede agire insieme.

Non mancano poi i volumi per conoscere questi due eroi leggendari anche individualmente. Falcon: L’ascesa dell’Hydra è un capitolo fondamentale della carriera di Falcon e della storia recente della Marvel, scritto e illustrato da due fuoriclasse come Rick Remender (Uncanny Avengers) e Stuart Immonen (All-New X-Men). In L’ascesa dell’Hydra Steve Rogers ha ceduto il costume e lo scudo di Capitan America al suo alleato di sempre, Falcon. Il quale sta per scoprire a proprie spese quante e quali siano le responsabilità legate a essere l’incarnazione del Sogno Americano. E, di fronte a un nuovo terribile piano dell’Hydra, il prezzo da pagare per Sam Wilson potrebbe essere estremamente alto.

Chi volesse approfondire il personaggio di Winter Soldier può scegliere due opere appassionanti. La prima è Winter Soldier: L’inverno più lungo, le storie del Soldato d’Inverno scritte da Ed Brubaker (Too Old to Die Young) e disegnate da Michael Lark (Daredevil) e Butch Guice (Invaders), corredate da una ricca sezione di contenuti extra. Il volume presenta le avventure del Soldato d’Inverno e della Vedova Nera in Latveria, dove si trovano faccia a faccia con il Dottore Destino e sull’orlo di una potenziale guerra con la nazione europea. Inoltre, vecchi nemici riemergono con nuove identità, e i due agenti segreti si trovano a dover ricorrere all’aiuto di Wolverine.

È sopravvissuto alla morte, alla perdita della sua stessa identità, a una vita di omicidi. Il Soldato d’Inverno si è impegnato duramente per espiare i suoi peccati passati, ma non è abbastanza. In Winter Soldier: Seconde possibilità (di Kyle Higgins e Rod Reis), dopo aver trovato una sorta di redenzione personale, Bucky Barnes aiuta altre persone a uscire da una vita criminale, per offrire loro la stessa opportunità e per rendere più sopportabile il dolore che ancora si porta dentro. Ma ognuno è diverso, e non tutti possono essere salvati. Quale destino attende il giovane RJ, trasformato dall’Hydra in uno spietato assassino?

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!