Edizioni BD presenta “I cavalli del Tennesse”, esordio alla sceneggiatura di Giada Duino con le inconfondibili illustrazioni di Giulia Pex. Una storia visivamente straordinariea che celebra il cambiamento e la forza di ritrovare la libertà di scegliere verso dove si vuole andare e cosa si vuole essere davvero.
I cavalli del Tennesse è un racconto sentimentale sulla complessità delle relazioni e sull’importanza di abbracciare ciò che si è e ciò che si vuole diventare. Adria è una studentessa universitaria all’ultimo annodi biologia marina e ha una relazione allo sfascio con Mat, un aspirante musicista. Adria e Mat abitano insieme, ma la loro relazione è fatta di un’immobile routine.
Adria desidera trasferirsi un anno negli Stati Uniti per partecipare a un master, ma questa scelta potrebbe rivoluzionare la sua vita e non sa se è pronta a un simile cambiamento. Tommaso e Roberto si incontrano mentre portano a passeggio i loro cani e, avvicinati proprio grazie all’aiuto dei loro animali, costruiranno un rapporto nuovo, fatto di sguardi e flirt velati, scoprendo e ammettendo qualcosa di loro stessi che forse non credevano di conoscere.
Scrive Adele Altro, del gruppo musicale indie rock Any Other, nella prefazione del fumetto:
“A trent’anni compiuti o quasi, credo che sia inevitabile confrontarsi con gli alti e i bassi, i più e i meno della nostra vita. Fare dei bilanci, cercare di capire se il posto dove siamo è il posto dove vogliamo stare. Se la persona che sta con noi è la persona giusta, e se noi lo siamo a nostra volta per quella persona… Ho come la sensazione che le risposte non arrivino mai. O magari arrivano, ma a un certo punto compaiono sempre delle nuove domande”.
Aggiungi commento