Inghilterra, Terzo Millennio dopo Cristo; la vita scorre tranquilla scandita dai ritmi della borsa, della televisione, di internet, mentre nell’oscurità si muove qualcosa: piccoli borghi a nord di Londra vengono periodicamente assaltatati da qualche maniaco omicida; questi uccide il maggior numero di cittadini e succhia loro il sangue.
La verità purtroppo non è così semplice: i Vampiri esistono ed appestano il nostro mondo con il loro peccato; l’Organizzazione Hellsing, fondata secoli addietro da Lord Hellsing in persona, vigila sui sonni del popolo britannico e sulle nazioni protestanti, mentre dove vige ancora la Chiesa Apostolica Romana c’è la “Tredicesima Divisione Iscariota” ad occuparsi dei Non-morti.
Al comando dell’Hellsing Lady Integra, erede del fondatore e “padrona” della micidiale arma Alucard, niente di meglio per combattere un Vampiro che un Vampiro stesso, anzi il più potente; al di sotto della ferrea gerarchia Walter, maggiordomo e feroce killer e Victoria Seras, ex agente uccisa e vampirizzata da Alucard stesso.
La Tredicesima Divisione Iscariota è invece per lo più nell’ombra, guidata da Vescovi e probabilmente controllata direttamente dal Papa, ha nel Padre Cavaliere Alexander Anderson la sua persona di punta… e di lama.
Cosa succede nei 6 volumi che compongono la serie giunta sinora in Italia ? Il buon Alucard se ne va in giro ad annientare ogni forma di vita, anzi di non-vita presente nel Regno Unito ed oltre ? Anderson ed Alucard si azzannano per il dominio del mondo ? Beh beh beh andiamo con ordine, comunque un po’ tutte e due le cose…
Facciamo la conoscenza di Alucard durante la prima missione di Victoria Seras, da poco spostata nella divisione d’assalto dell’Esercito Regolare dell’Hellsing; durante questa spiacevole serata Alucard uccide Victoria, ostaggio di un Sacerdote vampiro, per poi morderle il collo e trasformarla nella sua giovane apprendista. Vedremo crescere le capacità della bella durante tutta la serie: guadagnerà una forza straordinaria ed una mira impressionante, con il solo prezzo della Sete di Sangue… Nel frattempo nemici e mostri vari si avventano contro l’Hellsing e la Gran Bretagna, vengono rotti alcuni patti di giurisdizione col Vaticano (il che ci farà conoscere Anderson in una battaglia incredibile) ed appare l’orma del Millennium, una specie di Revival neo-nazista che arriva pensate un po’ in dirigibile dall’Argentina. L’impressione è che Kota Hirano abbia tutta la voglia di continuare a proporre le avventure (?) di Alucard per un bel po’ ed in effetti di carne da mettere al fuoco ce n’è per molto molto tempo…
Aggiungi commento