CorriereNerd.it

La trama di Hellsing

Inghilterra, Terzo Millennio dopo Cristo; la vita scorre tranquilla scandita dai ritmi della borsa, della televisione, di internet, mentre nell’oscurità si muove qualcosa: piccoli borghi a nord di Londra vengono periodicamente assaltatati da qualche maniaco omicida; questi uccide il maggior numero di cittadini e succhia loro il sangue.

 

La verità purtroppo non è così semplice: i Vampiri esistono ed appestano il nostro mondo con il loro peccato; l’Organizzazione Hellsing, fondata secoli addietro da Lord Hellsing in persona, vigila sui sonni del popolo britannico e sulle nazioni protestanti, mentre dove vige ancora la Chiesa Apostolica Romana c’è la “Tredicesima Divisione Iscariota” ad occuparsi dei Non-morti.

Al comando dell’Hellsing Lady Integra, erede del fondatore e “padrona” della micidiale arma Alucard, niente di meglio per combattere un Vampiro che un Vampiro stesso, anzi il più potente; al di sotto della ferrea gerarchia Walter, maggiordomo e feroce killer e Victoria Seras, ex agente uccisa e vampirizzata da Alucard stesso.

La Tredicesima Divisione Iscariota è invece per lo più nell’ombra, guidata da Vescovi e probabilmente controllata direttamente dal Papa, ha nel Padre Cavaliere Alexander Anderson la sua persona di punta… e di lama.

Cosa succede nei 6 volumi che compongono la serie giunta sinora in Italia ? Il buon Alucard se ne va in giro ad annientare ogni forma di vita, anzi di non-vita presente nel Regno Unito ed oltre ? Anderson ed Alucard si azzannano per il dominio del mondo ? Beh beh beh andiamo con ordine, comunque un po’ tutte e due le cose…

Facciamo la conoscenza di Alucard durante la prima missione di Victoria Seras, da poco spostata nella divisione d’assalto dell’Esercito Regolare dell’Hellsing; durante questa spiacevole serata Alucard uccide Victoria, ostaggio di un Sacerdote vampiro, per poi morderle il collo e trasformarla nella sua giovane apprendista. Vedremo crescere le capacità della bella durante tutta la serie: guadagnerà una forza straordinaria ed una mira impressionante, con il solo prezzo della Sete di Sangue… Nel frattempo nemici e mostri vari si avventano contro l’Hellsing e la Gran Bretagna, vengono rotti alcuni patti di giurisdizione col Vaticano (il che ci farà conoscere Anderson in una battaglia incredibile) ed appare l’orma del Millennium, una specie di Revival neo-nazista che arriva pensate un po’ in dirigibile dall’Argentina. L’impressione è che Kota Hirano abbia tutta la voglia di continuare a proporre le avventure (?) di Alucard per un bel po’ ed in effetti di carne da mettere al fuoco ce n’è per molto molto tempo…

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!