CorriereNerd.it

GranFiume Comics: un evento imperdibile per gli appassionati di Gaming, Cosplay e Fumetti

Dal 20 al 28 luglio 2024, il Centro Commerciale GranFiume di Fiume Veneto (PN), situato in Via Maestri del Lavoro 42, ospiterà “GranFiume Comics” un evento straordinario dedicato a tutti gli appassionati di gaming, cosplay e fumetti. La manifestazione, ad ingresso gratuito, prevede una serie di attività e spettacoli che si svolgeranno dalle 10:00 alle 20:00, offrendo intrattenimento per tutte le età.

Videogames Party si terrà ogni giorno durante la manifestazione, consentendo ai partecipanti di immergersi in un’esperienza di gioco unica. Il programma proseguirà con i Kids Labs, laboratori di lettura e disegno giapponese dedicati ai bambini dai 6 ai 13 anni, che si terranno sabato 20 e sabato 27 luglio dalle 16:00 alle 18:00. I giovani partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il folklore giapponese attraverso racconti e di realizzare disegni di Yokai con china e acquarello. Ogni bambino riceverà in omaggio un segnalibro con il demone ombrello. È consigliata la preiscrizione via email a bazingaeventi@gmail.com.

Eventi Speciali:

  • Sabato 21 luglio dalle 16:00 alle 19:00, la Miwa Marching Band animerà il pomeriggio con la sua esibizione musicale.
  • Sabato 27 luglio dalle 15:00 alle 19:00, si terrà una sfilata cosplay e l’Academy di Star Wars. I figuranti del “Crimson Squadron – Star Wars Clan FVG” offriranno lezioni di scuola Padawan in un’area dedicata. Anche per questa attività, è consigliata la preiscrizione, e tutti i partecipanti riceveranno un diploma.

Durante il weekend del 27 e 28 luglio, dalle 10:00 alle 20:00, si svolgerà il Comix Expo, una mostra mercato dove gli appassionati potranno trovare gadget, fumetti e materiali legati al mondo del cosplay.

Gran Finale: Domenica 28 luglio, l’evento culminerà con la gara cosplay organizzata dall’associazione Bazinga Eventi e presentata da Andrea Achino e Loredana Barile, coppia ormai nota nel panorama degli eventi cosplay. La competizione inizierà alle 16:00 con il concerto di Misha, che canterà le sigle dei cartoni animati, seguito dalla gara cosplay alle 16:30, che vedrà la partecipazione di cosplayer da tutta la regione. I giudici, figure di spicco nel mondo cosplay, includeranno Nico Tonci, Susanna Paruta, Marco Simonelig e Vanessa Pitzalis. Alle 18:00, si esibiranno le “Prisma Gems” con uno spettacolo di danza, e le premiazioni si terranno alle 18:30. Il GranFiume metterà in palio gift card del valore di 150 euro, 100 euro e 50 euro per i primi tre classificati. Tutti i partecipanti riceveranno attestati di partecipazione e i bambini menzioni speciali a discrezione dei giudici.

Un’intera settimana di divertimento e passione attende gli appassionati di gaming e cosplay al GranFiume Comics. Non mancate!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!