CorriereNerd.it

Google & Yahoo

 NEW YORK. L’intesa tra Google e Yahoo mette assieme il numero uno e il numero due dei motori di ricerca online mondiali e rischia perciò di calamitare su di essi quasi tutta la pubblicità che affluirà su Internet. Dovrà perciò essere esaminato con grande severità da parte delle autorità Antitrust Usa e proprio per questo Yahoo e Google hanno concordato di aspettare circa tre mesi e mezzo prima di rendere operativo l’accordo, dando all’Authority il tempo per passarlo al vaglio. Proprio in vista di questi controlli e per minimizzare il rischio di una bocciatura, Yahoo si è cautelata sostenendo che l’intesa che le permetterà di inserire sul suo motore di ricerca e sui suoi siti Usa la pubblicità fornita da Google non è esclusivo e non preclude intese con altre società del settore, Microsoft inclusa.

Il Financial Times rivela che, secondo fonti ben informate, la Microsoft avrebbe recentemente avanzato una nuova proposta a Yahoo. In pratica il gruppo di Bill Gates era disponibile a rialzare di 7 dollari ad azione la sua precedente offerta, portandola a 35 dollari ad azione per rilevare il 16% di Google e prendersi l’attività del motore di ricerca, che poi è il cuore del business della società di Jerry Yang. Yahoo però avrebbe rifiutato anche questa offerta, preferendo tenersi il motore di ricerca a allearsi con Google. In serata il titolo di Microsoft è salto del 4% a 23,50 dollari, dopo la definitiva rottura dell’intesa, mentre le azioni di Yahoo sono cresciute del 10%, sulla scia dell’aspettativa di una fusione con Google.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!