CorriereNerd.it

Global Warming!

Ogni giorno i quotidiani, la TV e in generale tutti i principali mezzi di comunicazione, danno notizie apocalittiche sul surriscaldamento globale e sulla minaccia che esso rappresenta per la sopravvivenza del nostro pianeta. La colpa viene attribuita al progressivo aumento della quantità di CO2 presente nell’aria dovuta, a sua volta, all’inquinamento provocato dalle industrie, dagli scarichi delle auto ecc… L’innalzamento della temperatura è un fenomeno che si sta sempre più evolvendo, l’erosione dei ghiacciai è ormai un processo che viaggia in una sola direzione e spesso sottovalutato. Infatti, l’enorme calotta glaciale bianca finora aveva creato una sorta di pannello riflettente per la Terra, riuscendo a respingere i raggi solari e quindi a mantenere la temperatura nei limiti accettabili.
Il progressivo scioglimento, invece, porta a far si che l’acqua degli oceani assorbano gran parte dei raggi solari, creando, di fatto, le condizioni necessarie per uno dei fenomeno più disastrosi di madre natura: gli uragani. Ora una ricerca condotta presso i Lawrence Berkeley Laboratory, propone una soluzione a basso costo per cercare di emulare l’azione benefica dei ghiacciai: colorare di bianco i tetti delle nostre abitazioni, simulando così una calotta glaciale in grado di respingere i del raggi del Sole. Non solo, Hashem Akbari, uno dei fisici impegnati nel progetto, ha dimostrato come mille metri quadrati di “tetto bianco” possano compensare la produzione di ben dieci tonnellate di anidride carbonica.

Siamo quindi direttamente responsabili di quanto sta succedendo al nostro pianeta?

“Global Warming” è il docu7film che smentisce la teoria del surriscaldamento globale legato all’anidride carbonica facendo leva su studi scientifici di autorevoli climatologi. Secondo queste teorie non c’è niente di insolito sulla temperatura attuale. Il clima cambia da sempre e a prescindere dall’intervento dell’uomo. Nel corso della storia si sono alternate ere molto calde (periodo caldo Medievale), con temperature di molto superiori a quella attuali, ad ere contraddistinte da temperature molto fredde (piccole Ere Glaciali). Oggi l’aumento della temperatura viene ingiustamente spiegato esclusivamente come conseguenza della crescita industriale che ha caratterizzato il XX secolo. La conclusione a cui il documentario giunge è che tutto quello che sappiamo e soprattutto che ci viene raccontato sul fenomeno del surriscaldamento globale è falso e frutto di un’opera di propaganda politica.
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!