CorriereNerd.it

Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità

“Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità” è la prima pellicola internazionale a cartoni animati sul Papa scomparso in cui verranno raccontati dettagli sconosciuti relativi al famoso Pontefice.

Il film, preparato dalla casa produttrice Cavin Cooper Productions, verrà lanciato su scala mondiale il 2 aprile 2006, primo anniversario della morte di Giovanni Paolo II.

“Giovanni Paolo II: l’amico di tutta l’umanità” è un filmato di mezz’ora in cui si presenta l’aspetto umano di Karol Wojtyla, da quando era bambino a quando è diventato Papa. La pellicola, in cui lo si potrà vedere mentre scia o va in canoa, apparirà per il momento in sette lingue.

La realizzazione del film è stata possibile grazie all’accordo con il Centro Televisivo Vaticano, che ha messo a disposizione il suo archivio di documenti.

ZENIT ha intervistato il produttore del film a cartoni animati, José Luis López-Guardia, alias Cavin Cooper, collaboratore della Disney dal 1977.

Il suo prodotto è destinato a tutta la famiglia. Pensa alle famiglie cattoliche o ad un target più ampio?

López-Guardia: Sì, il prodotto è rivolto a tutta la famiglia… dal membro più piccolo a quello più grande in ogni casa. Una delle tracce del DVD è un libro scritto da una persona che per molti anni è stata testimone diretta della vita del Santo Padre in Vaticano, fatto che l’ha trasformata in un testimone d’eccezione.

Il suo contenuto presenta il carisma umano della personalità di Giovanni Paolo II al di là di quello inerente all’alto contenuto del suo incarico, il che attrae l’attenzione di persone di credo molto diversi.

Continua a leggere www.zenit.org/…/?sid=6740

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!