CorriereNerd.it

La serie televisiva anime “Getta Robo”, conosciuta in Italia come “Space Robot”, è stata realizzata nel 1974 da Toei Animation su soggetto di Gō Nagai. Si tratta di una serie composta da 51 episodi che ha avuto un certo successo, portando alla creazione di numerose altre serie animate e a fumetti.

La trama segue i cliché tipici delle storie di robot, con il professor Saotome che scopre una nuova forma di energia chiamata Raggi Getta. Si rende conto che il Regno dei dinosauri si sta risvegliando da un lungo stato di ibernazione e decide di creare il Getter Robot, alimentato da questi potenti raggi, per respingere la minaccia. Selezione tre persone speciali per pilotare le Getter Machine e formare il Getter Robot: Ryoma Nagare, Hajato Jin e Musashi Tomoe.

Mentre studiano i Raggi Getter per usarli come fonte di energia, il Professor Saotome scopre che la Terra è in grave pericolo a causa del Regno dei Dinosauri. Costruisce quindi il Getter Robot e recluta tre piloti per affrontare la minaccia e difendere il pianeta. Grazie alla combinazione dei jet, il Getter Robot può assumere tre configurazioni diverse per combattere in diversi ambienti.

La serie si concentra sulle personalità dei tre piloti e sulle dinamiche di squadra mentre affrontano i nemici con le loro abilità uniche. La prima serie si conclude con il sacrificio di Musashi per sconfiggere l’Impero dei Dinosauri. Un sequel, “Getter Robot G”, vede protagonisti i piloti che affrontano l’Impero dei Cento Oni con l’arrivo di un nuovo membro nel team.

In entrambe le serie, gli autori mettono in evidenza le diversità e le rivalità tra i personaggi, creando una trama avvincente e coinvolgente che ha appassionato molti fan dell’anime e dei manga.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento