La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ganzo! Eventi Culturali, ormai punto di riferimento per vari eventi culturali in Toscana come Pisa Vintage, Empoli Vintage e varie Mostre del Disco in Vinile svolte a Pisa, Lucca, Prato, Follonica, Arezzo ed altre città. Ingresso 5,00 Euro Ridotto da 5 a 18 anni 4,00 Euro Gratuito fino a 4 anni Ingresso due giorni 8,00 Euro Ingresso ridotto due giorni 7,00 Euro.
L’elenco degli espositori e maggiori informazioni si possono trovare sul sito web ganzoeventiculturali.it nella sezione Ganzo Comics e sulle pagine Instagram e Facebook di Ganzo Comics
Attività:
- Area boardgames, a cura dell’associazione Oxyzo Orizzonti Ludici – la Tana dei Goblin Pisa, per divertirsi e mettersi alla prova con il suo immenso catalogo di giochi da tavolo, adatti a tutte le esperienze.
- Area giochi di ruolo, a cura di The Agency, per vivere incredibili avventure fantasy e non solo.
- Esposizione e workshop Lego, a cura dell’associazione OrangeTeam di Pisa, per ammirare costruzioni stupefacenti e giocare con l’affascinante mondo dei mattoncini colorati.
- Area retrogaming per viaggiare indietro nel tempo con i migliori videogiochi del passato (Space Invaders, Arkanoid, Pac-Man, Ghost ‘n Goblins, Golden Axe e molti altri), a cura dell’associazione BitRetrò.
- Area Star Wars, dove Jedi e Sith si sfideranno a colpi di spade laser e sfileranno in una parata leggendaria a cura dell’associazione Florence Knights.
- Area Ghostbuster, a cura dell’associazione GhostBuster Italia, pronti a difenderci dalla presenza di ectoplasmi molesti.
- La Safe Room Easy, al cui interno i partecipanti, per potersi salvare, dovranno risolvere un enigma entro un tempo limite. Ma non finisce qui! L’associazione I Lupi Oscuri, infatti, catapulterà i visitatori nel mezzo di una vera e propria invasione zombie truccando i volti di grandi e piccini in maniera… spaventosa!
- Set fotografico Cosplay, a cura dello Studio 110, dove ogni cosplayer potrà essere il protagonista di uno shooting professionale, ricevendo in regalo 3 scatti digitali.
- Area conferenze, dove si alterneranno romanzieri, twitcher, esperti e influencer per raccontarvi cose che voi umani non potete neanche immaginare.
- Concerto degli Stereocomics, sabato alle 20.30, per ballare e cantare a squarciagola le sigle dei cartoni animati della nostra infanzia.
- Area K Pop, per scatenarsi al ritmo irresistibile delle vibes pop coreane.
- La vasta area street food darà sfogo alla golosità dei partecipanti con cibi e bevande di ogni tipo, come hamburger, cartocci, primi, secondi, japanese curry, birra artigianale, dorayaki, gelato thai, granite, cocktail e altro ancora.
Mostre
- “Stazione LeoPollo”, in cui Paolo “Pollo” Cioni, direttamente dal Barlume su SKY, delizierà i visitatori con le sue opere a tema nerd
- “Fumetti e dischi”, a cura del critico musicale Marco Masoni, per tuffarsi in mezzo a vere e proprie opere d’arte alla ricerca della sinestesia perfetta
Aggiungi commento