Nella galassia più epica di sempre, ogni fan trova il proprio spazio, sia che si identifica con il lato oscuro o con i ribelli. Che tu sia un devoto Jedi o un temibile Sith, la saga di Star Wars offre a tutti la possibilità di vivere le proprie fantasie galattiche. Mentre i fan più grandi possono unirsi a prestigiosi gruppi di costumi come la 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e Ori’Cetar Clan – Italy Mandalorian Mercs Costume Club, anche i più piccoli hanno l’opportunità di entrare nell’universo di Star Wars e diventare ufficialmente cadetti Jedi o Imperiali, grazie alla Galactic Academy.
Fondata nel 2009 da Albin Johnson, la Galactic Academy è un’organizzazione internazionale dedicata al costuming di Star Wars, concepita per permettere ai giovani under 18 di esprimere la loro passione e collaborare con le legioni di adulti durante eventi a tema. Il motto dell’accademia, “Giudicaci dalle nostre dimensioni non”, invita a superare i pregiudizi legati all’età ea celebrare il coraggio e l’impegno di questi giovani cadetti. Sul sito ufficiale galactic -academy .net è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per iscrivere i propri ragazzi, con requisiti essenziali quali avere meno di 18 anni e possedere almeno un costume di un personaggio di Star Wars.
L’organizzazione è suddivisa in due principali fazioni: le forze Imperiali e le forze della Repubblica o Resistenza. Queste forze sono ulteriormente suddivise in tre compagnie, in base all’età dei cadetti: 0-7 anni, 8-12 anni e 13-17 anni. Questo approccio permette di garantire che i partecipanti si sentano a proprio agio e possano interagire con coetanei che condividono la loro stessa passione.
Il processo di iscrizione è semplice e sicuro. I genitori devono registrarsi sul sito per ottenere accesso protetto. Una volta ricevute le credenziali, sarà necessario inserire i dati dell’aspirante cadetto, indicare il personaggio che intende interpretare e inviare una o più foto in costume. È importante sottolineare che i dati dei ragazzi sono gestiti con la massima cura; il cognome del cadetto non verrà mai visualizzato, e le informazioni sensibili come la data di nascita saranno sempre protette. Anche se le immagini non sono obbligatorie per l’iscrizione, contribuiscono a rendere il profilo online del cadetto più divertente e colorato.
Una volta completato il processo, la richiesta di adesione sarà esaminata e, attraverso una mail, i genitori riceveranno comunicazione sull’esito dell’accettazione. Ad ogni cadetto viene assegnato un nome all’interno dell’accademia e viene inviato un attestato personalizzato, insieme a un manuale per esplorare le vie della forza. Contestualmente, il gruppo italiano, la Galactic Academy Varykino Campus Italia, viene informato dell’accettazione, creando così un forte legame tra i cadetti e la comunità locale.
Per rimanere aggiornati sugli eventi e le attività, i membri possono seguire la pagina Facebook del gruppo. Qui è possibile comunicare la propria adesione agli eventi, coordinandosi con il presidente Alberto Fontanini oi referenti di zona. I giovani cadetti avranno così l’opportunità di divertirsi e socializzare con altri appassionati di Star Wars, creando legami che vanno oltre i confini della galassia.
Unirsi alla Galactic Academy rappresenta una fantastica avventura per i giovani fan di Star Wars. I cadetti non solo possono divertirsi indossando i costumi dei loro personaggi preferiti, ma anche crescere in una comunità vibrante e appassionata. Con eventi che si svolgono regolarmente e la possibilità di collaborare con adulti in costumi, l’esperienza è senza dubbio indimenticabile.Che la Forza sia con voi! Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito ufficiale galactic -academy .net o il gruppo Facebook italiano all’indirizzo facebook .com /groups /237936389707447 .
[…] nel pomeriggio una spettacolare parata cui parteciperanno anche i giovanissimi cadetti della The Galactic Academy Varykino Campus Italia, il gruppo ufficiale di appassionati riservato esclusivamente ai minori di 18 anni. Non finisce […]
[…] Una giornata “stellare” che vedrà la partecipazione straordinaria dei gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm: gli imperiali della 501st Italica Garrison, i ribelli della Rebel Legion Italian Base, i duellanti con spade laser della Saber Guild, i mandaloriani dell’Ori’Cetar Clan, i sith del Dark Empire – Darkghast Spire e i piccoli della Galactic Academy. […]
[…] Squad, Le Cronache di Rex, Star Wars Club – Perugia, i giovani cadetti della Galactic Academy Varykino Campus (coordinate da Alberto Fontanini e Giovanna Mariani) e non potevamo mancare gli esilaranti ragazzi […]