CorriereNerd.it

Festival dell’Oriente di Roma 2024

Il Festival dell’Oriente torna alla Fiera Roma con una serie di date imperdibili: Sabato 20, Domenica 21, Giovedì 25, Sabato 27, Domenica 28 Aprile e Mercoledì 1 Maggio 2024. Quest’anno, l’evento vanta molte novità e decine di nuovi spettacoli emozionanti provenienti da paesi come Giappone, India, Vietnam, Filippine, Corea, Tibet, Thailandia, Mongolia, Cina, Sri Lanka, Indonesia e molti altri.

I palchi della manifestazione saranno animati dalle danze dei leoni, i concerti dei tamburi giapponesi taiko, balli tradizionali indiani, canti indiani, musica mongola, cerimonie del te e vestizione del kimono, arti marziali, maschere cinesi e tanto altro ancora. Gli artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno dalle 10.00 alle 20.30, regalando emozioni che sorprenderanno e incanteranno il pubblico.

Un evento nell’evento è rappresentato dal Japan Expo, un format interamente dedicato al Giappone con mostre, spettacoli, corsi e attività legate alla cultura e alla tradizione giapponese. I visitatori avranno l’opportunità di partecipare a decine di corsi e attività gratuite, come massaggi, corsi di calligrafia, cucina orientale e molto altro.

L’area gastronomica offrirà un viaggio attraverso i sapori dell’Oriente, con street food e ristoranti che proporranno piatti tipici giapponesi, cinesi, indiani, thailandesi, tibetani, vietnamiti, coreani, indonesiani, dello Sri Lanka e molto altro ancora. Inoltre, il Bazar d’Oriente sarà un paradiso per gli amanti dell’artigianato, con migliaia di prodotti tipici da tutto il mondo come abiti, gioielli, incensi, tappeti, oggetti d’arredo e molto altro.

In questa edizione, il Festival dell’Oriente promette di offrire una vera e propria esperienza sensoriale, con colori vivaci, musiche coinvolgenti e spettacoli avvincenti che renderanno questa fiera unica nel suo genere. Non perdete l’occasione di immergervi nella cultura orientale e lasciarvi incantare da tutto ciò che ha da offrire!

Scopri di più sul sito ufficiale: festivaldelloriente.it/roma.
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!