CorriereNerd.it

Fantasy Day 2023: dal 9 all’11 giugno a San Giorgio a Cremano

Il Fantasy Day, la Fiera del Fantastico che si svolgerà dal 9 all’11 giugno 2023 a San Giorgio a Cremano nel parco della settecentesca Villa Bruno, presenta quest’anno tantissime novità e un programma molto ricco.  La Fiera è inclusa nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani” “San Giorgio M.A.G.I.E. Momenti Artistici Giocosi Interattivi Educativi”.

Il Fantasy Day è un progetto dell’Associazione Culturale Altanur dedicato al mondo del fantasy in tutte le sue forme. Nato nel 2007, con il supporto della Città di San Giorgio a Cremano, come spin-off di “Le Connessioni Inattese”, progetto portante dell’Associazione, da allora, opera congiuntamente per diffondere la Cultura e in particolare quella del Fumetto attraverso attività seminariali e ludiche: Fumetti, GdR, Giochi, Incontri, Concorsi per le Scuole, Laboratori, Cosplay, Mostre, K-Pop.

Il progetto prevede una manifestazione annuale che si tiene nel bellissimo Parco della settecentesca Villa Bruno Di San Giorgio a Cremano (NA), una delle splendide ville vesuviane del Miglio d’Oro, e una serie di attività che si dipanano per tutto l’anno tra cui il Fantasy Day On Going e il Fantasy Day Film FestivalTra le Aree del Fantasy Day: Area Fumetto, Area Kpop, Area Incontri, Area Kids, Area Giochi da Tavolo, Area GdR, Area Trucco, Area Giochi di Carte, Area Cinema, Area Doppiatori, Area Libri, Area Cosplay, Area Rievocazioni, Area Concorsi.

Collaborano con il Fantasy Day moltissime Associazioni del territorio e in particolare: “La Scuola Italiana di Comix di Napoli”, “Senza Linea” (Testata online dedicata al Comics, manga, videogiochi, tecnologia e Cosplay), “La Bottega delle Parole” (libreria e realtà editoriale) oltre a tantissime Associazioni di settore.

Tra gli ospiti delle passate edizioni ricordiamo: Bruno Brindisi, Andrea Sorrentino, Francesco Falconi, Davide Occhicone, Alessandro Di Nocera, Barbara Ciardo, Marco Castiello, Danilo Florio, Davide Tarò, Riccardo Rosati, Marco Signore, Gianluca Di Fratta, Daniele Giuliani, Manuel Meli, Davide Perino, Mirko Cannella. 

Per maggiori informazioni, il sito ufficiale è fantasyday.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!