CorriereNerd.it

Fantastici Quattro (Marvel) vs Challengers of the Unknown (DC Comics)

Quale gruppo è nato prima?

FANTASTICI QUATTRO (Marvel) vs CHALLENGERS OF THE UNKNOWN (DC Comics)

Abbiamo già parlato di Mr. Fantastic e della genesi dei Fantastici Quattro (The Fantastic Four vol. 1, novembre 1961) come presunta risposta alla Justice League della Dc Comics. Pochi conoscono che lo stesso Jack Kirby, qualche anno prima (insieme allo scrittore Dave Wood o a Joe Simon), aveva già creato un gruppo molto simile con il nome di Challengers of the Unknown (Showcase vol. 6, febbraio 1957). Questo gruppo di eroi della Dc Comics è protagonista di storie di genere fantascientifico con elementi paranormali dense di strane minacce, scazzottate, veicoli e articoli selvaggi, luoghi spettacolari, audaci vie di fuga e… senso dell’umorismo. Dopo la conclusione della serie, la DC ha riutilizzato i personaggi in diverse incarnazioni nel corso degli anni. Kirby e Stan Lee si ispirarono a questo gruppo per creare i Fantastici Quattro.

Oltre che a Mr. Fantastic, il gruppo è comosto da sua moglie Susan Storm, che può generare campi di forza invisibili, Johnny Storm, il fratello di Susan, che può controllare il fuoco, e Ben Grimm, un uomo trasformato in un mostruoso essere di pietra. Insieme, i Fantastici Quattro combattono supercriminali e minacce cosmiche, difendendo il pianeta Terra e l’universo intero. Il gruppo ha segnato una svolta nel mondo dei fumetti, introducendo personaggi umani con problemi realistici e conflitti interpersonali. Inoltre, i loro poteri si riflettono nella mitologia degli elementi primari, come aria, acqua, fuoco e terra. Questo approccio ha reso i Fantastici Quattro un successo immediato e li ha portati a diventare uno dei gruppi di supereroi più famosi di tutti i tempi. Sebbene la fortune del gruppo sia stata altalenante negli anni, hanno continuato ad avere una forte presenza in diverse serie e film, dimostrandosi ancora oggi un’icona del genere.

 

 

 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!