CorriereNerd.it

“DYLAN DOG. DIARY” – nuova edizione

Il 27 settembre torna in libreria e fumetteria un classico imperdibile per tutti gli appassionati dell’Indagatore dell’Incubo

«Di Dylan sono pronte le prime tre storie e sto scrivendo la quarta. Magari è tutto inutile, chiuderà dopo il primo numero. La crisi è fortissima, non si vende. Nelle edicole lo spazio per i fumetti si è sempre più ristretto. Dobbiamo essere matti a uscire con una serie nuova».

Tiziano Sclavi, settembre 1986

Torna il volume che celebra i primi trent’anni di Dylan Dog. Un viaggio nell’avventura editoriale del più famoso Indagatore dell’Incubo attraverso le parole dei protagonisti. A parlare di lui, oltre al suo creatore Tiziano Sclavi, si alterano gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno dato vita a questo classico del fumetto moderno.

Il volume, a cura di Marco Nucci, è completato da una piccola chicca: una storia di 24 pagine dedicata proprio al diario di Dylan Dog.

DYLAN DOG. DIARY

 

Soggetto: Marco Nucci

Sceneggiatura: Marco Nucci

Disegni: Giuseppe Montanari, Ernesto Grassani

Copertina: Gigi Cavenago

Formato: 18,5 x 25 cm, b/n e colore

Tipologia: cartonato

Pagine: 224

ISBN code: 978-88-6961-696-4

 

Prezzo: 32,00 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento