CorriereNerd.it

Doracon: i cosplayer invadono Villa Dora il prossimo 8 giugno 2024

Doracon, il tanto atteso evento cosplay con contest e shooting fotografico, si terrà sabato 8 giugno 2024, nella splendida cornice di Villa Dora. La location è una residenza storica del XVII secolo. Situato nel centro di San Giorgio di Nogaro, ill parco di Villa Dora, arricchito da elementi urban, sarà lo sfondo perfetto per le competizioni e le attività fotografiche. L’evento inizierà alle ore 10.00 e proseguirà fino alle 16.00, con il ritrovo dei partecipanti previsto vicino al palco di Villa Dora.

Programma e Dettagli dell’Evento

A partire dalle 9.00 del mattino, inizierà la consegna dei pass per cosplayer e fotografi, che dovranno firmare le liberatorie presso Villa Dora. I partecipanti riceveranno un badge di riconoscimento e le prenotazioni saranno confermate in loco. I fotografi sono invitati a condividere almeno una foto della giornata nel parco nel gruppo Facebook “Cosplay Senza Età FVG” o inviarla a Bazinga Eventi APS.

Link per le Iscrizioni:

ArteEventi Udine e l’Infopoint/Informagiovani di San Giorgio di Nogaro sono entusiasti di presentare la nuova locandina ufficiale dell’evento, realizzata dall’associazione Illustra. La locandina cattura perfettamente l’energia e l’atmosfera unica di Doracon, con protagonista una delle talentuose cosplayer di Bazinga Eventi APS, che hanno partecipato come modelle volontarie allo shooting conclusivo del corso di fotografia con smartphone patrocinato da Play District.

Cosplay Senza Età: Un Gruppo di Appassionati dal 2015

Cosplay Senza Età, gruppo amatoriale nato nel 2015, riunisce appassionati di tutte le età. La loro prima uscita ufficiale risale a una partecipazione a Telefriuli con personaggi di “Star Wars”. Negli anni, il gruppo ha organizzato numerosi eventi, tra cui il “Cosplay Senza Età Summer Contest” e il “Mystery and Fantasy Village”. Un momento saliente del 2019 è stato l’evento “L’Isola delle Donne” a Grado.

Loredana, fondatrice del gruppo, ha ideato eventi cosplay unici per CSE e altre associazioni. Cosplay Senza Età è un marchio registrato, sinonimo di divertimento e inclusività, adatto a tutte le età. Il gruppo promuove eventi su Facebook, Instagram, Twitter e sul sito ufficiale.

Intrattenimento Musicale con Misha Misha e Davide Tassone

Durante il Doracon, i partecipanti potranno godere delle performance musicali di Misha Misha e Davide Tassone.

Misha Misha, appassionata di sigle di cartoni animati come “Dragonball” e “Pokemon”, si esibirà con i suoi brani che rievocano emozioni d’infanzia. Collaborando con Loredana Barile, ha partecipato a numerose edizioni cosplay nella regione.

Davide Tassone, cantante e cantautore nato ad Aprilia nel 1993, ha iniziato a scrivere canzoni a 15 anni e ha aperto il suo canale YouTube a 18 anni. Tra i suoi successi figurano la sigla di “Super Dragon Ball Heroes” e la cover di Cristina D’Avena “Tutta d’un fiato (fino al fischio finale)”. Tassone ha pubblicato il suo primo album “Amore Bomba” nel 2020 e ha partecipato a programmi come “Catch The Song” e “E viva il Videobox” su Rai 2. Continua a esibirsi in tutta Italia, mescolando musica pop e sigle di cartoni animati.

Unitevi a Noi per Celebrare il Cosplay!

Doracon 2024 promette una giornata indimenticabile di cosplay, fotografia e musica. Non mancate a questo evento unico nella splendida cornice di Villa Dora.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!