CorriereNerd.it

Tailoring – Debora, ago e filo stellari!

Debora Di Meo nata nel 1968 è un grandissima creatrice di costumi e cosplay specializzata negli outfit di Star Wars. Debora apprende la maestria del cucito grazie alla nonna materna alla tenera etá di 7 anni con il suo primo imparaticcio……un ricamo a mezzo punto. La nonna era camiciaia su misura….e nel mese di agosto teneva la nipote con se e le impartiva lezioni di ricamo e cucito.

Da grande Debora ha poi ripreso in mano l’ago….. i ferri e l’uncinetto, per farne una sartoria per abiti da bambini in pezzi unici. Coltivando sempre hobby come decoupage, stencil, pittura e disegno, dopo varie esperienze, entra nel 2010 a dedicarsi a pieno nel favoloso mondo del Cosplay. Ad oggi oltre il lavoro accurato sartoriale, lavora il legno, polistirene, forze, worbla e altri materiali, ercando di offrire un pacchetto quasi completo al cliente finale. Ama imparare nuove tecniche e stare al passo coi tempi.

Per conoscere il suo lavoro, vi consigliamo di visitare la pagina https://www.facebook.com/Tailoring.Debora/

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento