CorriereNerd.it

Darth Vader VR

In questi giorni le news dedicate a Star Wars si moltiplicano! Abbiamo scoperto che la xLab, area creativa della ben più nota Industrial Light & Magic è al lavoro per un progetto davvero particolare. Un film su Darth Vader, realizzato per le nuove tecnologie VR e in realtà aumentata. Un progetto che, visto il recentissimo successo di Pokémon GO che si fonda, appunto, sulla realtà aumentata, pare cadere a fagiuolo. Essere Darth Vader, vedere come Darth Vader, interagire come Darth Vader: sembra un plot da film con John Malkovich. Pablo Hidalgo, Creative Executive di LucasFilm, vorrebbe addirittura inserire questo film nella timeline canonica ufficiale.

David Goyer (Batman Begins e Man of Steel) sarebbe l’autore di questa produzione fantascientifica, in tutti i sensi, che ha già l’assenso di LucasFilm. In un panel a cui ha partecipato, ha dichiarato: “Lo spettatore sarà protagonista di una storia che si sviluppa attorno a lui, ma che in alcuni casi potrà anche influenzare agendo in prima persona. Si potranno raccogliere alcuni oggetti, aprirne altri, spingere porte e camminare. Si potranno addirittura toccare dei personaggi … La differenza fra cinema, TV e VR – tenendo conto degli immensi sforzi che ci sta mettendo il team xLab – è l’idea di realtà fornita dai 3 mezzi. Qui vogliamo dare un nuovo senso all’idea di essere all’interno della storia. Vogliamo far sentire lo spettatore triste, oppure farlo emozionare con il protagonista, o fargli provare dei sentimenti veri per un personaggio che non sarà più solo un attore o qualcosa di virtuale. Nessun altro mezzo di comunicazione può farlo. E potreste spaventarvi dal realismo del risultato finale”.

Una produzione a metà, dunque, tra cinema e videogame, da vivere in una realtà virtuale e verosimile con alternanza di ore e meteo simulata che esiste a prescindere del giocatore stesso. Un progetto davvero ambizioso che si incentra sul personaggio chiave di una saga cinematografica immortale. Vi terremo informati ma intanto, per i possessori di Google Cardboard o per gli amanti dei video a 360°, godiamoci questo tour molto imperiale!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento