CorriereNerd.it

Crunchyroll Estate 2025: tutte le novità anime tra ritorni attesi, nuovi titoli e sorprese feline

C’è una stagione calda alle porte – e non parlo solo del meteo. Preparatevi, perché l’estate 2025 su Crunchyroll si preannuncia infuocata grazie a un’ondata di anime nuovi di zecca e ritorni attesissimi che faranno battere forte il cuore di ogni vero otaku. Se state già immaginando serate estive passate con il ventilatore acceso, un buon tè freddo e la vostra dose quotidiana di avventure animate, allora siete nel posto giusto. Crunchyroll ha appena svelato la sua line-up estiva e c’è davvero di tutto: dal post-apocalittico al paranormale, dal romantico al surreale, passando per gatti zombie, maghi risorti e… distributori automatici reincarnati. Sì, avete letto bene.

Anime estate 2025: Crunchyroll cala l’asso

L’annuncio è ufficiale: a partire da luglio 2025, Crunchyroll aprirà le danze della stagione anime con alcune novità decisamente succose. Tra le nuove serie spicca Gachiakuta, un titolo attesissimo che ci porterà nel mondo oscuro di Rudo e della sua lotta per la vendetta nel famigerato “The Pit”. È l’ideale per chi ama atmosfere cupe, personaggi tormentati e worldbuilding da brividi. Ma non temete, perché il tono cambia rapidamente con Nyaight of the Living Cat, dove i protagonisti non sono umani… ma gatti zombie! Esatto, il nostro mondo ormai è infestato da adorabili (ma letali) felini non morti e sarà impossibile non amarli.

Non mancherà l’ironia romantica in Betrothed to My Sister’s Ex, i drammi interdimensionali di Lord of Mysteries, o l’assurda quotidianità scolastica di Detectives These Days Are Crazy!, che promette risate a crepapelle. Se invece cercate qualcosa di più rilassante, Solo Camping for Two potrebbe essere il vostro rifugio zen tra una battaglia cosmica e una crisi adolescenziale.

Vecchie glorie, nuove stagioni

Non sarebbe un’estate anime senza il ritorno delle grandi serie. Una su tutte: Kaiju No. 8 torna con la seconda stagione, e questa volta si preannuncia ancora più intensa, accompagnata da uno special intitolato Hoshina’s Day Off. Anche Dan Da Dan si prepara alla sua seconda stagione, portando avanti la miscela di azione, humor e soprannaturale che l’ha reso un piccolo cult in poco tempo. Tra le altre novità troviamo Dr. STONE SCIENCE FUTURE Parte 2, che continua a spingere il confine tra scienza e shōnen a livelli entusiasmanti.

La commedia romantica My Dress-Up Darling torna con la stagione 2, mentre i fan di Reborn as a Vending Machine, I Now Wander the Dungeon potranno finalmente gustarsi la nuova avventura dell’elettrodomestico più impavido degli isekai. Anche The Rising of the Shield Hero e Rent-a-Girlfriend raggiungono la loro quarta stagione, portando avanti saghe amate e seguite da anni. E per chi vuole qualcosa di davvero particolare, Rascal Does Not Dream of Santa Claus promette introspezione, lacrime e magia sotto il sole estivo.

E i titoli che non mollano mai? Sempre presenti!

Tra una novità e l’altra, non dimentichiamoci delle serie che continuano la loro corsa. One Piece è ovviamente in prima linea, immarcescibile come solo Rufy e compagni sanno essere. Anche TO BE HERO X, con il suo stile bizzarro e fuori dagli schemi, prosegue le sue imprese. Accanto a loro troviamo Anne Shirley – adattamento anime del classico “Anna dai capelli rossi” – e la deliziosa WITCH WATCH, sempre piena di colpi di scena e incantesimi.

Il meglio deve ancora arrivare? Probabile.

La lista delle serie annunciate da Crunchyroll è già impressionante, ma attenzione: altri titoli potrebbero essere rivelati nelle prossime settimane. L’estate 2025 si sta costruendo come una stagione d’oro per gli amanti degli anime, con una varietà di generi, atmosfere e stili che abbracciano tutto lo spettro dell’immaginario nipponico. Ce n’è davvero per tutti i gusti, che siate fan dei robottoni, dei sentimenti adolescenziali, delle creature ultraterrene o semplicemente di storie ben scritte.

Insomma, preparate la vostra watchlist, fate spazio tra le serie in sospeso e iniziate a segnarvi i titoli imperdibili. Crunchyroll sta apparecchiando un banchetto d’anime ricchissimo per l’estate 2025 e noi non vediamo l’ora di assaggiarlo, episodio dopo episodio.

E ora passo la palla a voi, anime lovers! Quale serie attendete con più ansia? Siete più team Kaiju No. 8 o avete già messo gli occhi su qualche nuova perla nascosta? Parliamone nei commenti e non dimenticate di condividere l’articolo con i vostri amici otaku. L’estate si avvicina… e ha il profumo della sigla di apertura del vostro nuovo anime preferito!

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Seguici sui social