CorriereNerd.it

Crossover Artbook di Andrea Gatti: un viaggio tra storia e fantascienza attraverso l’arte

Crossover Artbook” di Andrea Gatti è un viaggio visivo che unisce la storia e la fantascienza attraverso l’arte, esplorando l’intersezione tra questi mondi attraverso una serie di immagini che attraversano diversi universi culturali. L’artbook è una raccolta che celebra l’essenza della cultura pop moderna, pescando a piene mani dalla musica, dalla letteratura, dai fumetti, dal cinema e dai videogiochi. Ogni illustrazione, disegno e immagine non è solo una semplice rappresentazione visiva, ma un omaggio alla creatività e all’immaginazione, pensata per ispirare e affascinare chiunque ami le narrazioni alternative e i mondi fantastici.

Andrea Gatti, negli ultimi anni, si è fatto conoscere per le sue opere che mescolano mecha, inizialmente legati al mondo dei robot giapponesi, con ambientazioni e contesti totalmente inediti. Le sue creazioni sono state accolte con entusiasmo dalla community, con una serie che ha superato i 130 soggetti, spaziando ben oltre i confini di Gundam e dei classici mecha. Questa esplorazione visiva ha spinto Gatti a pensare di raccogliere le sue opere in artbook, una decisione che ha dato vita a due volumi stampati: Crossover Vol. 1 e Crossover Vol. 2, entrambi dedicati al mondo di Star Wars, ma con caratteristiche diverse. Il primo volume presenta immagini orizzontali, mentre il secondo è incentrato su illustrazioni verticali, con un totale di 45 immagini distribuite su 108 pagine.

Ma non è solo Star Wars a ispirare l’artista. Gatti ha anche realizzato numerosi lavori dedicati ai mecha, in particolare Gundam, ma anche a molte altre creazioni, accumulando un centinaio di immagini che potrebbero presto vedere la luce in nuovi artbook, ancora in fase di preparazione.

Per questo progetto, non avendo ancora un editore o un canale di distribuzione per lo smercio, gli artbook (così come le stampe) sono reperibili soltanto contattandolo direttamente,  tutte le informazioni alla sezione Press del suo sito ( agatti.com/press/) o sui suoi canali social ( agatti.com/links/).

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi un commento

Seguici sui social