CorriereNerd.it

Un fantastico Cosplay alle Corti Venete. 20 e 21 maggio 2023

Il 20 e il 21 maggio 2023 non perdere questo importante appuntamento per conoscere il mondo manga/fantasy/comics e cartoon in compagnia della leggendaria Giorgia Vecchini! Scopri il programma completo dell’evento e, non dimenticare, vesti i panni del tuo personaggio preferito!

Giorgia Vecchini è sulla scena del cosplay italiano da quando il fenomeno ha mosso i suoi primi timidi passi nel nostro paese e, dopo aver vinto, il prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005, anche su quella mondiale.Lavora con diverse realtà fieristiche sia italiane in qualità di di organizzatrice e conduttrice di eventi cosplay, collaborando con nomi del calibro di Cristina D’Avena, Gem Boy, Giorgio Vanni, Omar Fantini (Colorado) e altri ancora.

La straordinaria cosplayer, presentatrice/ co- organizzatrice della manifestazione, ha dichiarato:

Saranno due giorni all’insegna del divertimento in chiave pop. Non solo con grandi ospiti come il doppiatore Manuel Meli (Il trono di spade, Hunger Games, Animali Fantastici…) e la regina delle sigle Cristina D’Avena, ma anche quiz, giochi, karaoke e il coloratissimo contest cosplay domenicale con tanti omaggi per i partecipanti! Una full immersion tra retrogame anni 80 , mattoncini colorati, mondo fantasy e tanto altro ancora!”.

Con la sua voce strepitosa ha fatto innamorare grandi e piccini, al Centro Commerciale Le Corti Venete arriva, come ospite d’onore della manifestazione, la mitica Cristina D’Avena, la cantante che ha accompagnato milioni di bambini cantando le sigle dei cartoni animati. Dallo Zecchino d’Oro ad icona dei cartoni animati: gli ospiti del centro potranno ascoltare live i suoi più grandi successi, dai Puffi a Kiss Me Licia, da Occhi di Gatto a Lady Oscar!

Settate i vostri navigatori, il Centro Commerciale Le Corti Venete sorge a San Martino Buon Albergo (VR), accanto all’uscita Verona Est, in Viale Del Commercio, 1!

 

SABATO dalle 15.30 alle 18.30

– dalle 15.30 alle 16.00: accoglienza e karaoke con le canzoni dei cartoni animati!

– dalle 16 alle 17.30: intervista, gioco con doppiaggio in diretta, domande dal pubblico in compagnia di Manuel Meli

– dalle 17.30 alle 18.30: Quiz “Chi vuol essere Turbonerd?”

DOMENICA dalle 14.30 alle 18.30

– dalle 14.30 alle 15.30: accoglienza e quiz “Indovina la sigla”

– dalle 15.30 alle 16.30: gara cosplay. In palio fantastici omaggi messi a disposizione dagli sponsor per i migliori cosplay!

– dalle 16.45 alle 18.30: concerto di Cristina D’Avena. L’area spettacolo può contenere circa 800 persone, per questo l’esibizione sarà a numero chiuso, registrati qui!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!