CorriereNerd.it

Con Hell’s Kitchen Gordon Ramsay debutta nel metaverso

The Sandbox, uno dei principali mondi virtuali di gioco decentralizzati e sussidiaria di Animoca Brands, ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con ITV Studios per portare il pluripremiato reality show di Gordon Ramsay Hell’s Kitchen nel metaversoHell’s Kitchen è stato un successo in 24 Paesi, Italia compresa, e lo show è appena stato rinnovato negli Usa per le stagioni 21 e 22.

Grazie alla partnership, le esperienze del ristorante Hell’s Kitchen progettate per lo show televisivo con il contributo di Ramsay saranno ospitate in un’apposita LAND di ITV Studios in The Sandbox. Inoltre, le risorse a tema Hell’s Kitchen, inclusi gli avatar di Gordon Ramsay in edizione limitata, saranno disponibili per i giocatori e i creatori che potranno così includerli nelle loro esperienze originali.

Hell’s Kitchen è un reality show nominato 5 volte agli Emmy, in cui aspiranti chef competono per l’opportunità di gestire uno dei ristoranti di Ramsay. L’ambientazione del ristorante Hell’s Kitchen, rappresenta la prima esperienza a tema culinario ad apparire in The Sandbox.

Stiamo plasmando il metaverso in modo che diventi espressione ed espansione di tutte le attività del mondo reale, attraverso le opportunità creative offerte dalla tecnologia: chi altri meglio di Gordon Ramsay e Hell’s Kitchen poteva creare la prima esperienza culinaria e sociale nel metaverso di The Sandbox?” spiega Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “In questo ambiente coinvolgente, gli appassionati dello show televisivo potranno deliziarsi con nuova forma di intrattenimento ed espressione digitale partecipando al mondo di Gordon Ramsay con i propri avatar”.

Non c’è niente di più eccitante per me che l’esplorazione di un nuovo territorio, si tratti di creare un piatto d’autore, un nuovo concetto di ristorante, un nuovo show o, come nel caso di The Sandbox, di mettersi a sperimentare con un’esperienza virtuale”, dice Gordon Ramsay. “Sono stato affascinato da The Sandbox e dalla sua offerta di sperimentazione nel metaverso. Non potevo pensare a una piattaforma migliore per portare l’energia del mio ristorante e il marchio di Hell’s Kitchen nel mondo virtuale”.

Siamo all’inizio dell’esplorazione del potenziale che i marchi d’intrattenimento avranno nel metaverso, quindi siamo molto entusiasti di portare Hell’s Kitchen in The Sandbox. Entrambi sono innovatori nei rispettivi ambiti, motivo per cui questa partnership non potrà non essere vincente”, afferma Neil Bowler, responsabile dei game-show di ITV Studios. “Siamo convinti che i fan dello show in tutto il mondo si divertiranno a interagire con le esperienze culinarie ambientate in un Hell’s Kitchen virtuale nel metaverso di The Sandbox”.

In parte immobiliare virtuale, in parte parco di divertimenti, The Sandbox abbraccia pienamente l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso continuo in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie. Nella piattaforma di gioco blockchain, gli utenti possono creare risorse digitali per esperienze di gioco uniche. Oltre ai giochi e alle risorse creati dalla community, The Sandbox ha collaborato con oltre 300 aziende e marchi importanti per aiutarli a portarli nel metaverso, tra cui Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO e CryptoKitties.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!